Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch – Foto

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch. Il numero 46 si è divertito con Luca Marini e Franco Morbidelli girando nella pista di casa

Valentino Ranch
Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch (Foto: Facebook)

La maggior parte dei piloti della MotoGP sono riusciti a malapena a toccare una moto in questi due mesi di lockdown a causa della pandemia di Covid-19. In tutto il mondo le misure restrittive hanno impedito praticamente a tutti di potersi allenare con “l’attrezzo del mestiere”. Esercizio fisico in casa e qualche gara online sono stati il menù dei motociclisti, sempre più smaniosi di riprendere a correre.

In Italia dal 4 maggio è iniziata la Fase 2 anche per gli atleti di interesse nazionale e ciò ha consentito ad alcuni di rimettersi in carreggiata. Ovviamente la possibilità è solo quella di girare in circuiti chiusi, ma se ne possiede addirittura uno, che problema c’è!

Ed è quello che ha fatto il clan di Tavullia guidato da Valentino Rossi insieme a suo fratello Luca Marini (Sky VR46 Moto2) e a Franco Morbidelli (Petronar Yamaha SRT), che hanno viaggiato fino al “Ranch” per dare gas per la prima volta dopo molte settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e Francesca Novello nozze in vista: l’anticipazione di Chi

Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch

Rossi gira nel Ranch
Valentino Rossi torna in moto, allenamento top al Ranch (Foto: Facebook)

Va ricordato che in Italia la ripartenza è iniziata solo da pochi giorni e l’effettivo via libera dovrebbe arrivare solo dopo il 18 maggio. Ma poter girare in tre a debita distanza, con tutte le protezioni del caso, non è più un problema. Un modo per riassaggiare il gusto della pista, dopo lo stop forzato in Qatar. Era l’8 marzo quando a Losail corsero solo le categorie inferiori (Moto2 e Moto3), rinviando la MotoGp a data da destinarsi.

Ora si pensa a ricominciare con le gare la prossima estate, partendo dall’Europa (Spagna e Repubblica Ceca in primis) per rimettere in piedi un mondiale credibile.

Nel frattempo Valentino Rossi ha voluto pubblicare sui suoi profili social, Facebook e Instagram, le gesta in allenamento al Ranch. Tra pieghe da paura e qualche sorpasso con Morbidelli e Marini, il “Dottore” è potuto tornare in sella e fare ciò che più ama. Il suo commento è stato: “Finalmente, siamo tornati in moto. Allenamento al Ranch con i piloti dell’accademia VR46″. Guardando le immagini devono essersi proprio divertiti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alonso invita Valentino Rossi a Le Mans: “Si va davvero forte”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @valeyellow46 Finally we are back on bikes😍 Training at the MotoRanch with @vr46ridersacademyofficial 📸 @camilss

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial) in data:

Impostazioni privacy