Ibrahimovic, le supercar più cool nel garage dello svedese

Le supercar che Zlatan Ibrahimovic ha acquistato negli anni dimostrano una predilezione per l’eleganza, la potenza, il lusso. L’ultimo arrivo, la Ferrari Monza SP2, lo dimostra. Ma ci sono anche Maserati, Porsche, Volvo.

Ibrahimovic, le supercar più cool nel garage dello svedese
Ibrahimovic, le supercar più cool nel garage dello svedese

 

Zlatan Ibrahimovic tornrà a Milano lunedì. Lo svedese, che ha trascorso la quarantena a Stoccolma e comunque dovrà mettersi in isolamento una volta atterrato, è finito dietro all’ivoriano Didier Drogba nella classifica per il miglior attaccante di Ligue 1 degli anni Duemila. La sua storia, soprattutto nelle stagioni italiane, è scandita anche dalle auto di lusso che ha acquistato per impreziosire il suo personale garage.

Le Ferrari di Ibrahimovic

https://www.instagram.com/p/B3Oe4wJgO7g/?utm_source=ig_web_copy_link

Ibrahimovic ha festeggiato lo scudetto con la Juventus del 2005 con una Ferrari F3430 Spider, disegnata da Pininfarina prendendo come ispirazione la monoposto da Formula 1 del 1961 campione del mondo con Phil Hill. La F430 Spider, unica vettura capace di mantenere l’automatismo della capote e un motore posteriore-centrale a vista. Un propulsore V8 da 4,3 litri che si spinge fino a 310 kmh.

Cinque anni dopo, quando ha avviato la prima parentesi al Milan, ha dimenticato una pessima convivenza con Eto’o e Guardiola al Barcellona, si è regalato una Ferrari Enzo, che il Cavallino ha prodotto in soli 400 esemplari tra il 2002 e il 2004. Presentata ai Ferrari Racing Days al Nurburgring, in Germania, guidata da Michael Schumacher, è una delle Ferrari più desiderate e desiderabili al mondo. A marzo, uno dei primi modelli di questi gioielli che raggiungono i 350 kmh è finito addirittura all’asta.

Ibrahimovic, le supercar più cool nel garage dello svedese. La Ferrari F430 Spider
Ibrahimovic, le supercar più cool nel garage dello svedese. La Ferrari F430 Spider

E’ particolarmente prezioso anche il suo ultimo regalo, la barchetta Monza SP2 che Ibra ha svelato su Instagram per il 38mo compleanno. Quella dello svedese è nera con gli interni rossi. La Monza SP2, che il Cavallino ha svelato un anno fa al Salone di Parigi, costa 1,6 milioni di euro.

Prodotta in 499 esemplari, premiata come supercar più bella del 2018 a Parigi, la SP2 ha un motore da 810 cavalli che canta e regala prestazioni da sportiva da competizione. Accelera infatti da 0 a 200 chilometri orari in 7,9 secondi, grazie al telaio più leggero in fibra di carbonio.

Leggi anche – Leclerc, il garage di lusso della giovane stella della Ferrari

Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese

Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese
Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese

Da bravo svedese, non può mancare una Volvo. Stavolta non una supercar, ma la compatta sportiva C30 TS presentata al Salone di Ginevra del 2007. Pensata per fare concorrenza alla Audi A3 e alla BMW Serie 1, non si può annoverare tra i successi di mercato della casa svedese. Realizzata solo in versione tre porte, si può considerare una rivisitazione della 480 prodotta dal 1986 al 1995.

Decisamente più appariscente, invece, la Maserati Gran Turismo MC Stradale, interamente bianca, su cui è stato fotografato dopo l’estate 2011 in cui ha festeggiato lo scudetto per il Milan. La sua Maserati, il modello con cui, si può dire, ha dato l’addio all’Italia prima del passaggio al PSG, vanta un motore V8 da 450 cavalli e raggiunge una velocità massima di 298 kmh. Così, si è guadagnata l’etichetta di “Maserati più veloce di sempre”.

Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese
Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese

In Francia, invece, si concede una Audi RS6 Avant, station wagon con motore V8 biturbo di notevoli prestazioni. In più, nel 2014 Ibra si fa notare come uno dei primi acquirenti della Porsche 918 Spyder, la supercar ibrida della casa tedesca che si può considerare una delle auto più potenti che siano mai comparse nel garage di lusso della star svedese.

Leggi anche – Neymar, le supercar nel garage del campione brasiliano

Impostazioni privacy