F1, Vettel ritorna in Red Bull? L’inaspettata apertura del rivale

Max Verstappen rivela che non metterebbe i bastoni tra le ruote a un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull. La convivenza sarebbe possibile tra loro.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Non è ancora chiaro cosa farà Sebastian Vettel nel 2021, anche se le ipotesi non mancano ovviamente. A lui piacerebbe continuare a correre in Formula 1, però al momento manca l’offerta giusta.

Sicuramente gradirebbe correre per un top team, sia Mercedes che Red Bull andrebbero bene. Ma l’approdo nella scuderia di Brackley appare poco probabile e anche un ritorno in quella di Milton Keynes non è semplice da concretizzare nonostante i buonissimi rapporti rimasti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Robert Kubica torna su una Formula 1: in Austria guiderà l’Alfa Romeo

Verstappen non chiude a Vettel in Red Bull

Verstappen Vettel

Tornare in Red Bull significherebbe diventare compagno di Max Verstappen, un pilota giovane e molto ambizioso con il quale Vettel ha avuto qualche scaramuccia in pista in passato. La convivenza tra due driver che puntano a vincere non è mai semplice, possono crearsi tensioni del box.

Tuttavia, da Verstappen non è arrivata una chiusura all’eventuale rientro di Vettel nel team dal 2021: «Non sono io a decidere – ha spiegato a Servus TV – e non so come potrebbe essere, visto che non ho mai lavorato con Seb. Comunque non credo che ci sarebbero problemi. Ogni pilota che arriva in Formula 1 ha l’obiettivo di vincere».

Le parole del figlio d’arte verranno certamente accolte bene da Vettel, che spesso nei weekend di gara è stato visto parlare con manager della Red Bull. Anche nello scorso fine settimana ciò è successo e il consulente Helmut Marko ha ammesso di aver anche sentito telefonicamente Seb.

Anche se pubblicamente la scuderia anglo-austriaca dice di voler puntare sul giovane Alexander Albon, non è escluso che sia riflettendo seriamente sul riaccogliere un pilota che ha vinto i titoli mondiali che sono sulla bacheca della Red Bull. Si sa: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto avverte: “Soffriremo anche in Ungheria”

Impostazioni privacy