MotoGP Andalusia, Marquez ci sarà: arriva l’ok dei medici per il recupero lampo

MotoGP, Marquez sarà in pista a Jerez: arriva il via libera dei medici. Il pilota spagnolo non salta nemmeno una gara dopo la frattura dell’omero di settimana scorsa. Via libera anche per Crutchlow e Rins

Marc Marquez
MotoGP, Marquez sarà ad Jerez: arriva la conferma della Honda (Foto: Getty)

Incredibile, ma vero: Marc Marquez sarà a Jerez. Secondo quanto riporta Sky Sport, correrà il MotoGP Andalusia. Arriva l’ok dei medici perché il Cabroncito torni in pista a meno diuna settimana dalla frattura dell’omero. L’incidente in curva 3 sul circuito di Jerez,dove si correrà anche questo fine settimana, lasciava presagire un’assenza più lunga per il campione del mondo. I medici danno l’ok anche alla presenza di Alexc Rins e Cal Crutchlow.

In mattinata il team Repsol Honda attraverso il profilo ufficiale su Twitter aveva confermato che il campione del mondo era in viaggio per Jerez. Dopo l’operazione realizzata con successo martedì scorso, il pilota spagnolo sarà ad Jerez. Il fenomeno di Cervera proverà a bissare l’impresa di Jorge Lorenzo che corse solo 35 ore dopo la frattura alla clavicola ad Assen nel 2013.

Un’impresa che ha del sensazionale e che potrebbe permettere al numero 93 di non perdere nemmeno una gara nei confronti degli avversari. Per ora l’obiettivo è provare domani nelle prime libere per capire se il braccio sarà in grado di reggere in previsione di domenica.

Tecnicamente la placca che gli è stata installata all’interno del braccio destro può permettergli di sopportare degli sforzi. Il tutto sarà capire se il dolore gli consentirà di essere in sella senza correre rischia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Jerez: Marquez caduta terribile dopo il fuoripista | Il Video

MotoGP, Marquez sarà ad Jerez: la conferma della Honda su Twitter

Marquez ad Jerez
MotoGP, Marquez sarà ad Jerez: la conferma della Honda su Twitter (Foto: Getty)

Il pesante impatto con la ruota anteriore della sua Honda HRC durante la caduta alla Curva 4 di Jerez, era costato a Marquez la frattura del terzo medio-superiore dell’omero del braccio destro. Dopo l’operazione a Barcellona di martedì nessuno gli aveva dato chance di poter essere in pista questo fine settimana per il GP di Andalusia, secondo appuntamento del mondiale 2020 sulla medesima pista spagnola. Addirittura i meccanici della sua squadra erano già tornati a casa, convinti di essere inoperosi in questo week end. Invece ora verranno richiamati in gran fretta per assistere il loro campione.

Il giorno decisivo sarà domani, quando l’otto volte campione del mondo dovrà superare gli esami medici dei commissari della federazione. Insieme a lui ci saranno anche Rins e Crutchlow, rispettivamente reduci dai problemi alla spalla e allo scafoide. In teoria la visita dovrebbe essere una formalità e se Marquez se la sentirà nulla potrà impedirgli di correre una sola settimana dopo il tremendo infortunio. La mentalità del fenomeno non si acquisisce per caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez vuole disputare il GP di Andalusia: la Honda gli risponde

Impostazioni privacy