Sebastien Loeb, dal rally alla pista con una Ducati Panigale – Video

Sebastien Loeb si è dato alle moto, scendendo in pista con la Ducati Panigale V4R del team Erc del Mondiale Endurance: il video.

Sebastien Loeb
(Getty Images)

Sebastien Loeb è salito in sella alla Ducati Panigale V4R del team Erc, che partecipa al Mondiale Endurance, scendendo in pista al circuito Paul Ricard. In quest’occasione, il nove volte campione WRC ha avuto l’opportunità di guidare la stessa moto dei piloti Julien Da Costa, Louis Rossi, Ondrej Jezek e la vecchia conoscenza della MotoGP, Randy De Puniet.

Loeb ha una passione per le due ruote e non è nuovo ad esperienze simili. Infatti, già sette anni fa, ha avuto la possibilità di provare la Mistral Moto2 del team Tech3. A fare da tramite in entrambe le occasioni, ci ha pensato l’amico Louis Rossi, che oggi corre per Erc, mentre nel 2013 faceva parte della squadra di Hervé Poncharal.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP 2020, ufficiale: cancellati tre Gran Premi dal calendario

Sebastian Loeb in sella ad una Ducati Panigale V4R: il video

Il pilota rally è stato invitato a partecipare ad una comparativa fra due ruote supersportive, organizzata dalla rivista transalpina Moto Revue. Al Paul Ricard, è stato accompagnato proprio da Louis Rossi, il cui team stava svolgendo alcuni test in vista delle prossime gare del mondiale Endurance.

Al termine dei giri di prova con la Ducati Panigale V4R, Loeb ha poi postato le foto sui proprio canali social, dicendosi contento di questa “bella esperienza” e non scordandosi di ringraziare gli amici De Puniet, Rossi e Julien Toniutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> KTM, due RC16 da MotoGP in vendita: il prezzo

Impostazioni privacy