Gianluca Vacchi: Rolls Royce, Lamborghini e le altre Auto da sogno

In un mondo sempre più social nel quale spiccano non solo e non tanto le notizie ufficiali ma soprattutto quelle apparenti, uno dei personaggi del momento e sicuramente Gianluca Vacchi. Imprenditore con numerosi interessi nel settore industruale, immobiliare, turistico e del divertimento.  

Vacchi
Gianluca Vacchi con una delle Ross Royce bicolor che conserva a Miami (Getty Images)

Vacchi non è uscito dal nulla, sfruttando semplicemente la popolarità dei social anche se al momento è uno degli influencer più popolari del mondo. La sua radice è industriale.

Gianluca Vacchi arriva dall’industria

In realtà la sua fortuna deriva dalla IMA, azienda fondata da suo padre che si occupa di progettazione e produzione di materie plastiche. In pratica Vacchi ha ereditato un’attività industriale di grande successo e ha avuto l’intuito e il coraggio di diversificare la sua attività grazie a un’immagine sicuramente al passo con i tempi. Amicizie giuste, relazioni importanti, qualche notizia di un certo peso sulla stampa che conta e improvvisamente Vacchi è diventato un personaggio dei giorni nostri.

Lontanissimo dai banchieri e dai finanzieri in giacca e cravatta che si vedono al TG economia. Abbronzato, tatuatissimo, pareo, mojito in mano e infradito ai piedi Vacchi – che ha 52 anni – non sembra mai avere lavorato un solo giorno della sua vita. Eppure la IMA della quale è amministratore delegato, fattura 1600 milioni di ero e ha un attivo in bilancio annuale superiore al 10% oltre a seimila dipendenti.

La sua azienda resta un piccolo gioiello che quotato in borsa che gli garantisce uno stile di vita straordinario che, per la verità, le imprenditore rende ancora più eclatante con la sua intensissima vita social.

LEGGI ANCHE > Rolls-Royce Phantom, la versione custom di Gianluca Vacchi  | Video

Vacchi al massimo

Famoso per la sua passione legata a lifestyle, locali, belle donne e mezzi di lusso, va chi non si fa mancare niente. Affitto yacht di una certa importanza sui quali va in vacanza in Sardegna con la sua fidanzata, la modella venezuelana Sharon Fonseca dalla quale aspetta la sua prima figlia. Ma con l’aumento della sua popolarità sono aumentate anche quelle che sono state le sue relazioni famose a cominciare da quella più clamorosa, Jennifer Lopez che stando al gossip sarebbe nata una quindicina di anni fa a Miami dove l’imprenditore ha numerose attività e un paio di locali. Cosa che l’attrice non ha mai voluto confermare.

Vacchi mostra spesso video della tenuta all’interno della quale vive a Bologna, un meraviglioso ed esclusivo residence di quindici ettari con tantissimo verde, campi da tennis, un mini campo da golf, piscine private, all’interno del quale può alzare il volume della sua consolle quanto vuole. Perché la sua vera passione, in definitiva, è la musica. Hai iniziato producendo per alcuni dj locali e poi ha cominciato a suonare la sua musica che, un po’ per la sua popolarità in rete e un po’ perché su queste produzioni ha investito davvero tanti soldi, ha cominciato ad avere successo. Oggi una serata di Vacchi in discoteca vale molto di più di una sua consulenza industriale.

LEGGI ANCHE > Rolls-Royce Wraith Kryptos, enigma esclusivo da scoprire – Video

Vacchi

Lo sfarzo nei video

Indipendentemente dalle voci che lo vogliono a volte al centro degli interessi sia dell’agenzia delle entrate che di alcune banche, famoso il caso di un prestito non completamente onorato che gli sarebbe costato un pignoramento da 10 milioni di €, na bazzecola rispetto a quello che è il suo patrimonio, Vacchi se la gode.

Con una compagna più giovane di lui di trent’anni, un patrimonio estremamente consistente e una considerevole parte di narcisismo che lo porta a mettersi in mostra a dispetto del parere di chiunque, Gianluca Vacchi è indiscutibilmente uno dei personaggi in assoluto di questo 2020. Famosi sono i suoi video in Instagram in cui mostra la sua casa, le sue splendide macchine, il suo ricchissimo garage, concludendo quasi sempre tutti i suoi interventi in un inglese molto scolastico ma comprensibile il senso è sempre quello punto godetevela.

Lo status symbol per lui sono le Rolls Royce sul quale ama farsi fotografare scalzo e sdraiato: ne avrebbe una trentina, tutte personalizzate secondo richieste molto esclusive che vanno dall’impianto stereo Bang & Olufsen, all’home theater, al mobile bar superlusso. La più costosa è una Phantom costata 600 mila euro. Uno dei suoi pallini sono le Rolls Royce bicolore: corpo bianco e tetto rosso, scocca argento e capotte bianca.

Vacchi
Gianluca Vacchi sraiato sul cofano di una Rolls che Royce che utilizza a Bologna

Le auto sportive di Vacchi

Nella vita di tutti i giorni Vacchi per andare a Bologna, in consiglio di amministrazione guida Mercedes, soprattutto classe G in versione elaborata AMG. Ha un vecchio Pagoda cui è molto affezionato e una 500 SEC che è stata una delle prime auto comprate con i suoi soldi personali.

Con le vetture sportive ha un rapporto più istintivo: le compra, le usa – magari per una stagione – e le cambia. Lamborghini soprattutto, ma anche Ferrari e Pagani.

Il social amplifica e brucia tutto in un attimo ma la realtà dei fatti è che il signor Vacchi, con la solidità delle materie plastiche e dell’impresa costruita dal padre, è riuscito a costruire una fortuna su se stesso e sulla sua stessa immagine. Al punto che c’è la coda di aziende pronte a offrirgli auto solo perché lui le provi e le mostri sul suo canale Instagram che conta quasi 17 milioni di follower.

LEGGI ANCHE > Quel Jason Kay dei Jamiroquai è un pilota: “Il sogno è una Formula 1 vera”

https://www.instagram.com/p/CCGnTSBqrOK/

 

 

Impostazioni privacy