DeLorean DMC-12 ritrovate dopo 40 anni: come acquistarle

Due DeLorean DMC-12 sono rimaste abbandonate dal 1981 in un fienile in California. Sono state ritrovate e messe in vendita sul Facebook Marketplace

DeLorean DMC-12 ritrovate dopo 40 anni: come acquistarle su Facebook
DeLorean DMC-12 ritrovate dopo 40 anni: come acquistarle su Facebook

In tutto il mondo, per una o due generazioni, i ragazzi hanno sognato di possedere una DeLorean DMC-12. E’ il modello simbolo del film “Ritorno al futuro”. Per questo, è incredibile o quasi che per decenni due esemplari siano rimasti abbandonati per decenni in un fienile di Lake Elsinore, una piccola cittadina della California.

Dimenticati chissà come dai genitori, poi dai figli e dai figli. Erano lì dal 1981, prima ancora che fossero rese celebri da Robert Zemeckis per i viaggi di “Doc” con Michael J. Fox. Identificate con il numero di telaio numero 663 e 664, da quasi quarant’anni non si sono mosse da quel fienile trasformato in capsula del tempo.

Leggi anche – È Jeremy Clarkson il più amato dagli automobilisti: Steve McQueen scalzato

DeLorean DMC-12, i due modelli in vendita e come acquistarli

DeLorean DMC-12, i due modelli in vendita e come acquistarli
DeLorean DMC-12, i due modelli in vendita e come acquistarli

Reed Nichols, un collezionista di auto d’epoca, le ha messe in vendita per 50 mila dollari, al cambio attuale 42.500 euro, sul Marketplace di Facebook. Il prezzo si spiega anche attraverso il chilometraggio basso. Hanno infatti percorso rispettivamente 2.600 e 22.000 chilometri.

L’annuncio è chiaro, le due DeLorean si vendono soltanto in blocco. Una delle due auto, infatti, è descritta come incompleta. Una delle due DMC-12 in vendita, infatti, nelle foto ha un’asta di legno a tenere aperta la portiera dal lato del guidatore.

Leggi anche – La DeLorean di Ritorno al Futuro venduta all’asta: la somma raccolta per il cimelio

Impostazioni privacy