Wolff e il futuro incerto in Mercedes: il manager conferma i dubbi

Un Toto Wolff in periodo di riflessione, come da lui confermato, in cui sta valutando quale possa essere l’opzione migliore per il suo futuro: i motivi e i possibili scenari.

Toto Wolff Mercedes
(Getty Images)

Toto Wolff molto riflessivo in questo periodo. Infatti, il team principal Mercedes sta pensando a quale possa essere la soluzione migliore per il proseguimento della sua carriera. Intanto, il suo contratto con il team anglo-tedesco di Formula 1 è in scadenza al termine di questa stagione, dopo il quale non è ancora dato sapere quale sarà il suo futuro.

Le opzioni, al momento, sarebbero due: rimanere a capo della scuderia, oppure lasciare il suo attuale ruolo. Riguardo quest’ultima, ci sarebbe inoltre la possibilità di passare alla Racing Point, Aston Martin dal 2021, squadra di cui è azionario, ma per adesso non sembra l’eventualità più plausibile, soprattutto alla luce dei motivi, da lui espressi, per cui lascerebbe il proprio posto in Mercedes a qualcun altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, la FIA elimina il party mode: le reazioni di Wolff e Binotto

F1, Toto Wolff potrebbe lasciare Mercedes: i motivi e possibili scenari

Toto Wolff
(Getty Images)

Le trattative per il rinnovo sono in corso e sono positive – spiega il manager in un’intervista – Non voglio sembrare colui che ha deciso di andare via, perché non è così. Mi trovo solamente in un periodo di riflessione, a causa della direzione che ha preso la F1, della situazione legata al Covid e anche per motivi personali“.

In particolare, le ragioni personali sono legate al rapporto con sua moglie Susie, anche lei a capo di un team motoristico, ma di Formula E. “Lei ricopre un buon ruolo, ma ciò significa che viaggia molto. Io ho preso parte a chissà quanti GP, penso 120 negli ultimi 8 anni. Stiamo valutando proprio questa situazione“.

Decisione, dunque, che verrà presa in un’ottica familiare, per poter restare più tempo con i propri cari. “Devo prendere questa decisione con mia moglie con Ola (Kallenius, presidente Daimler), ma ciò non vuol dire che non sarò più team principal o ricoprirò un altra posizione” ha dichiarato Wolff. “Ci sono vari fattori che mi farebbero rimanere in Formula 1, anche se ciò richiede sacrifici. Tuttavia, non c’è nessun motivo che per non proseguire con Mercedes, dobbiamo solo capire in quale veste“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, Hamilton gela tutti sul rinnovo: Wolff è avvisato

Impostazioni privacy