Porsche 718 Spyder, 16enne nel Guinness dei primati: il video dello slalom

La sedicenne Chloe Chambers è entrata nel Guinness dei primati abbassando di mezzo secondo il record per lo slalom su strada al volante di una Porsche 718 Spyder

Porsche 718 Spyder, 16enne nel Guinness dei primati: il video dello slalom
Porsche 718 Spyder, 16enne nel Guinness dei primati: il video dello slalom

Una sedicenne entra nel Guinness dei primati. Potrebbe non essere una notizia, per qualcuno. Ma è quello che fa per entrarci, che cambia la storia. Chloe Chambers, questo il nome della ragazza, ha abbassato di mezzo secondo il record dello slalom su strada. In auto. Chambers, che da sette anni è pilota di kart, si è seduta al volante di una Porsche 718 Spyder e ha completato il percorso in 47,45 secondi.

La 718 Spyder può raggiungere i 100 km/ h in 4,4 secondi. Per la prova da record, Chambers ha beneficiato di modifiche soprattutto nella scelta degli pneumatici, all’angolo di convergenza e alle sospensioni che hanno richiesto una messa a punto dedicata.

Leggi anche – Un furgone gelati da Guinness: il record di Edd China – Video

Porsche 718 Spyder, il video dello slalom da record

Il percorso prevede una gimkana fra 51 coni disposti a intervalli di quindici metri (51 piedi). Non ne ha abbattuto nessuno, dimostrando un controllo totale della sportiva con motore centrale, una morbidezza di guida e una velocità di reazione non proprio scontate vista la giovane età.

“Sembra facile, ma davvero non lo è” ha commentato Chambers. “Devo passare tra 50 coni nella maniera più veloce possibile, cercando di battere un record e sapendo che non avrei potuto abbatterne nemmeno uno altrimenti il tempo non sarebbe stato valido. La pressione l’ho sentita eccome”.

Leggi anche – Un trattore da Guinness dei Primati, il video del record mondiale di velocità

Impostazioni privacy