Bagnaia può diventare l’anti-Marquez: Ducati spiega la decisione

Ducati vuole sconfiggere Marc Marquez in MotoGP e spera che tra i propri piloti ci sia il giusto rivale. Magari proprio Pecco Bagnaia.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Rivoluzione in Ducati per il campionato MotoGP 2021. La casa di Borgo Panigale ha deciso di puntare soprattutto sui giovani per il futuro.

Promossi nel team ufficiale Jack Miller e Francesco Bagnaia, mentre nella squadra satellite Pramac ci saranno Johann Zarco e Jorge Martin. Invece nella struttura satellite Reale Avintia ci saranno Enea Bastianini e Tito Rabat. Quest’ultimo ha un contratto valido per l’anno prossimo, però non viene ancora escluso che possa essere rimpiazzato da Luca Marini e finire in Superbike (nel team Barni Racing).

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Ducati: perché Bagnaia può riuscire dove ha fallito Valentino Rossi

MotoGP, Ducati crede in Bagnaia e negli altri piloti

Ciabatti
Paolo Ciabatti (Getty Images)

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP ha spiegato la scelta di puntare su Bagnaia per il futuro: «Lo abbiamo scelto in seguito alle sue ultime prestazioni. Merita questo contratto, perché dopo un 2019 difficile ha dimostrato di essere competitivo sulla GP20 in quasi tutti i gran premi. Dopo l’infortunio è tornato con il giusto approccio. Inoltre è in grado di sfruttare al meglio il pacchetto Desmosedici GP con le nuove gomme Michelin attraverso il suo stile di guida».

La casa di Borgo Panigale vuole battere il binomio Marc Marquez-Honda, che ha dominato negli anni scorsi in MotoGP e che quest’anno non può vincere a causa dell’infortunio del campione spagnolo. Ciabatti ha grande fiducia nei piloti scelti: «Raccogliere l’eredità di un vincente come Dovizioso non sarà semplice per nessuno, però auspichiamo che tra i nostri quattro rider possa esserci l’anti Marquez. Disporranno delle versioni più aggiornate della Desmosedici GP».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valentino Rossi: “Mondiale finito”, tutta la delusione in una frase sui social

Impostazioni privacy