Valentino Rossi: “Mondiale finito”, tutta la delusione in una frase sui social

Gli errori commessi nelle ultime due gare hanno compromesso ogni possibilità di Valentino Rossi di lottare per il titolo in questa stagione: il numero 46 vuole essere realista.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Ormai da qualche tempo Valentino Rossi rincorre il decimo titolo, obiettivo che renderebbe ancora più ricca una carriera che finora gli ha regalato comunque importanti soddisfazioni nonostante gli ultimi anni siano stati inferiori alle attese. Fino a qualche settimana fa il pesarese riteneva alla portata questa possibilità, complice una stagione particolare come quella che stiamo vivendo in cui Marc Marquez, infortunatosi in occasione della prima gara a Jerez de la Frontera, rientrerà con ogni probabilità solo negli ultimi Gran Premi.

Ora il pesarese, reduce da una caduta la scorsa settimana, preferisce essere realista: nemmeno questa volta ce la farà.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi in Yamaha Petronas: i retroscena sul “lungo” contratto

Valentino Rossi realista: niente titolo nemmeno nel 2020

L’esperienza è fondamentale per riuscire a capire come affrontare al meglio le difficoltà che si presentano in gara, ma anche per avere maggiore consapevolezza sulla capacità di raggiungere gli obiettivi. E questa certamente non manca a uno come Valentino Rossi, il vero veterano del Motomondiale. Le difficoltà riscontrate nelle ultime gare lo hanno portato ad affrontare i prossimi impegni con maggiore realismo: nemmeno in questa stagione riuscirà a centrare il titolo, questa è la sua convinzione.

E’ stato lo stesso nove volte iridato a rivelare le sue sensazioni, convinto sia venuto il momento di guardare in faccia a una realtà che si è rivelata più amara di quanto si sarebbe aspettato. Avete presente quelli che vi dicono “comunque vada sarà un successo”? Ecco, non è vero – è stato il suo messaggio pubblicato sul suo profilo social -. Però fino a lì era stato molto bello“.

https://www.instagram.com/p/CFwjvSaDZZJ/

Decisivi, a suo dire, sono stati gli errori commessi recentemente: “Sono reduce da due errori, in una stagione in cui il calendario è così ravvicinato e più corto del previsto questi finiscono per essere decisivi. La classifica è corta, ma ormai io sono tagliato fuori dalla lotta per il titolo. Io non posso che considerare finito il Mondiale, almeno per quanto riguarda l’obiettivo più importante, ma voglio fare comunque il possibile per ritagliarmi altre soddisfazioni” – sono state le sue parole riportate da Corsedimoto.com.

Potrebbe interessarti –  MotoGP, Ducati: perché Bagnaia può riuscire dove ha fallito Valentino Rossi

Impostazioni privacy