Mercedes, sei membri dello staff isolati al Nurburgring: altro positivo al Covid

La Mercedes ha isolato sei membri dello staff in occasione del GP Nurburgring. Due i casi di positività accertati al Covid-19

Mercedes, sei membri dello staff isolati: un secondo positivo al Covid-19
Mercedes, sei membri dello staff isolati: un secondo positivo al Covid-19

In occasione del weekend del GP Eifel al Nurburgring, la Mercedes ha comunicato di aver isolato sei membri dello staff. Sono due i casi di positività al Covid-19, e ci sarebbe anche un terzo per cui il verdetto del tampone non sarebbe conclusivo.

Sia i membri positivi sia altri che sono stati a contatto non parteciperanno al gran premio. Già messi in isolamento, sono sostituiti nel box da altri sei elementi con identiche funzioni fatti arrivare alla Gran Bretagna.

Leggi anche – F1, membro del team Mercedes positivo al Covid-19: le misure adottate

Mercedes, la preoccupazione di Hamilton

Il team fa sapere che sta lavorando intensamente con la FIA e la Formula 1 come risultato di questi due test risultati positivi. Ieri Lewis Hamilton aveva espresso le sue preoccupazioni dopo la notizia del primo caso di contagio all’interno del suo team.

“E’ una notizia triste, loro lavorano durissimo. Abbiamo avuto una settimana di pausa fra le gare e tutti fanno il massimo per star bene e per poterci essere nel weekend delle corse” ha detto.

In questa stagione abbreviata per via del Covid-19, la Mercedes è il terzo team ad aver registrato casi di contagio. La McLaren aveva avuto casi in Australia, prima che il primo gran premio della stagione fosse cancellato. Successivamente la Racing Point ha dovuto far fronte alla positività di Sergio Perez, il pilota messicano che ha saltato due gare, sostituito dal tedesco Nico Hulkenberg.

Intanto, la prima giornata del gran premio che avrebbe dovuto essere dedicata alle prove libere è definitivamente saltata per la forte pioggia e la nebbia. Rimandato anche l’esordio in F1 di Mick Schumacher, il figlio di Michael.

Leggi anche – F1 GP Nurburgring: prove libere annullate, la causa oltre al maltempo

Impostazioni privacy