MotoGP Francia, Quartararo felice per la pole: “Attenzione a Miller e Petrucci”

Nel MotoGP Francia è Fabio Quartararo il poleman. grande soddisfazione per il pilota leader del Mondiale

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo, pilota della Yamaha che ha conquistato la pole nel GP di Francia ha rilasciato le sue impressioni a caldo.

“Sono molto contento della pole perché avevamo un buon passo. Già ieri c’era molta fiducia nonostante fossimo molto lontani, Sapevamo dove migliorare ed oggi è stato eseguito davvero un ottimo lavoro da parte di tutti. Bisogna fare attenzione domani, però. Danilo e Jack (Petrucci e Miller, ndr) già in passato sono andati molto forte su questa pista e sarà importante essere pronti fin dai primi giri”.

E’ però estremamente soddisfatto il pilota italo francese, dopo il gran giro disputato, con il tempo di 1:31.315 che gli ha permesso di partire in pole nella gara di domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Francia, griglia di partenza: Quartararo in pole, 10° Rossi

MotoGP Francia, Quartararo leader del Mondiale

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Sicuramente un bel vantaggio per il leader del Mondiale, ormai uno dei favoriti per la vittoria del titolo, seppur sia ancora esiguo il vantaggio sui rivali. Appena otto, infatti, le lunghezze su Mir e 18 su Vinales che, di fatto, è il principale competitor al titolo iridato.

L’Italia, in prima fila, sarà rappresentata da Petrucci su Ducati, ma è curioso come, ancora una volta, la Yamaha del Team Petronas, non ufficiale, quindi, ma clienti, sia davanti alle due ufficiali. Dietro in griglia, infatti, sia Vinales che Valentino Rossi, con il dottore solo decimo dopo aver sofferto nel T4.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Francia, Qualifiche in diretta: Quartararo in pole! La classifica

Impostazioni privacy