Moto3 Francia, la Gara: trionfa Vietti, Arbolino secondo. L’ordine d’arrivo

Moto3 Francia. A Le Mans è andata in scena una gara davvero emozionante, segnata dalla vittoria dell’italiano Celestino Vietti.

Moto3 Francia
(Foto: Getty)

Una gara di Moto3 ricca di colpi di scena, sempre in bilico fino alla bandiera a scacchi, ma alla fine a vincere è Celestino Vietti, seguito da Tony Arbolino, con un ultimo giro a cardiopalma. I due rientrano quindi in piena corsa per la vittoria del titolo con una prestazione degna di nota che dimostra tutto il loro valore. Terzo Albert Arenas.

Vietti che, pur partendo decimo, è riuscito a risalire il gruppo fino a conquistare la prima posizione nelle ultime curve. Arbolino che invece partiva settimo, riuscendo però a stare tra i piloti davanti fino alla fine, per poi essere beffato dal connazionale dello Sky Racing Team VR46.

Peccato per Fenati fuori all’ottavo giro insieme al compagno di squadra Lopez per colpa di un errore di quest’ultimo che lo centra in pieno in staccata, che vanifica le chance di risultati per il team Aprilia di Max Biaggi. Stessa sorte per Tatsuki Suzuki che scivola via fuori dalla pista con le gomme che non hanno tenuto l’aderenza in curva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Francia, scintille Bagnaia-Oliveira: “Voleva l’incidente”

Moto3 Francia, cronaca della gara

Arenas parte subito forte portandosi in testa, salvo poi non riuscire a staccare il gruppo scivolando dietro, facendosi rimontare da Masia che, dopo una brutta partenza, si riporta davanti a tutti. Spagnoli che però non riescono a vincere, beffati dai due italiani, con Arenas che chiude terzo, mentre Masia quarto.

Da menzionare il grande doppio sorpasso di Vietti, con i complimenti del compagno di squadra Andrea Migno, che termina quinto, riconoscendo il lavoro migliore svolto dal collega in questo weekend di Le Mans.

A chiudere la top ten ci sono Sasuki, Fernandez, Rodrigo, Ogura e Tatay, mentre Dennis Foggia soltanto tredicesimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Francia Le Mans, Gara: dove vederla in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy