Valentino Rossi positivo al Covid: che critica da Pol Espargarò

Pol Espargarò critico con Valentino Rossi, risultato positivo al coronavirus dopo la festa di compleanno della fidanzata Francesca Novello.

Pol Espargaro MotoGP
Pol Espargarò (Getty Images)

Una delle notizie più importanti degli ultimi giorni in chiave MotoGP è sicuramente la positività di Valentino Rossi al Covid-19. Il Dottore, dopo aver superato il primo tampone martedì, è poi risultato positivo giovedì.

Ovviamente il Dottore deve saltare i due gran premi previsti ad Aragon. Dovremmo rivederlo in pista solamente a Valencia. Intanto sarà interessante vedere come Yamaha lo rimpiazzerà nel prossimo weekend al Motorland. Sembra difficile che si concretizzi l’ipotesi Jorge Lorenzo, che ha faticato tanto nel test di Portimao perché non guidava una moto da otto mesi.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi dalle cadute al Covid: “Il nervoso non passa”

MotoGP, Pol Espargarò critica Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Dal paddock della MotoGP e non solo sono arrivati diversi messaggi di sostegno a Rossi, al quale è stata augurata una rapida e completa guarigione dal coronavirus. Ma c’è anche chi è un po’ critico con Valentino, che è risultato positivo dopo aver partecipato alla festa di compleanno della compagna Francesca Sofia Novello.

Pol Espargarò, pilota KTM, ha così commentato la situazione del collega: «Ciascuno è consapevole dei rischi presenti – riporta Motorsport.come chiunque voglia correre non può andare a compleanni o feste private. A casa mia non mi vedo con gli amici, non vado al ristorante o altro. Sto semplicemente con mia moglie e mia figlia e prendo precauzioni. Mi lavo le mani 30 volte al giorno e indosso sempre la mascherina».

Espargarò sottolinea che è necessario essere molto prudenti in questo periodo storico particolare. Bisogna prestare massima attenzione a ogni minimo spostamento che si fa ed evitare situazioni potenzialmente rischiose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Aragon, Morbidelli stuzzica Valentino Rossi: “Il weekend più bello”

Impostazioni privacy