Renault e i due podi in Formula 1, il team sceglie nuovo nome su Twitter

La scuderia Renault ha voluto esaltare i due podi del 2020 in F1, cambiando nome su Twitter. La bizzarra decisione.

Renault F1
(Foto: Getty)

Daniel Ricciardo ha conquistato il suo secondo podio in questa particolare stagione di Formula 1, che ha deciso di festeggiare sul podio assieme al rivale Lewis Hamilton, bevendo lo champagne dalle scarpe. Una maniera piuttosto insolita per festeggiare, soprattutto per il britannico, il quale poche volte si concede a celebrazioni “fuori dalle righe”.

Tuttavia, ancor più bizzarro, è il modo in cui la scuderia Renault ha deciso di esaltare questo risultato. Infatti, ha cambiato il proprio nome su Twitter, o meglio modificato, aggiungendo una parte dai toni scherzosi, ma per cui ci son voluti gli asterischi per poterlo inserire, autocensurandosi al fine di non ricevere ripercussioni dal social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Imola, Pagelle Gara: Hamilton più forte di tutto, Ricciardo gode

F1, Renault cambia nome su Twitter: poi torna “professionale”

Daniel Ricciardo Lewis Hamilton F1
(Foto: Getty)

La Renault, intanto, è in piena corsa per il terzo posto nel campionato costruttori, a giocarsela con McLaren e Racing Point, entrambe dietro di un punto.

Così, mentre Ricciardo si appresta a lasciare il team francese nel migliore dei modi, Renault si concede il permesso di porre l’accento sui due podi stagionali. “2 x 2020 f****** podiums” che tradotto vuole dire “2 fot***i podi”, anche se poco dopo ha deciso di ricomporsi e rioptare per la tradizionale denominazione.

Un doppio terzo posto, quello conseguito dall’australiano che lascia ben sperare la scuderia anche il prossimo anno, quando lui non ci sarà più. Ciò che resterà, senz’altro, è quanto il pilota e il team si siano divertiti, regalando momenti di simpatia agli appassionati, nonostante un anno complicato a causa del Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Rosberg esalta la Renault: “Vi spiego il segreto del loro successo”

Impostazioni privacy