Ferrari, Mercedes e Ford: i modellini che costano come una Smart

La casa britannica Half Scale Cars realizza modelli in scala di auto di lusso. Spiccano Ferrari, Mercedes e Jaguar

Ferrari, Mercedes e Jaguar giocattolo: i modellini che costano più di una Smart
Ferrari, Mercedes e Jaguar giocattolo: i modellini che costano più di una Smart

Una Jaguar E-Type tempestata di Swarovski, una Porsche 917 o una Ferrari 330 LM che viaggiano fino a 50 chilometri orari. Sono solo alcuni dei modelli in scala della britannica Half Scale Cars, che realizza veicoli per bambini decisamente particolari. E non proprio per tutte le tasche.

Sul sito ufficiale, infatti, i prezzi non vengono indicati accanto ai modelli. La casa britannica li rivela solo al momento della richiesta effettiva. Alcuni dei valori di questi modellini li ha svelati il sito della trasmissione cult Top Gear. Un modellino di Porsche 917 costa quasi 19.400 dollari.

Ma la collezione di questi giocattoli di lusso comprende anche piccole Cobra e mini Mercedes 722. Ogni modellino ha un suo catalogo. Si possono scegliere i colori della carrozzeria e perfino le motorizzazioni. Per i genitori più attenti ai temi ambientali, esistono anche in versione ibrida e con motore elettrico.

Leggi anche – Lamborghini, un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea della Ravesburger 

Non solo Ferrari, il modellino di Jaguar E-Type per Harrods

Non solo Ferrari, il modellino di Jaguar E-Type per Harrods
Non solo Ferrari, il modellino di Jaguar E-Type per Harrods

Ancora più esclusiva la Mercedes E-Type realizzata espressamente per i magazzini Harrods con la carrozzeria impreziosita da oltre centomila cristalli Swarovski. Questi elementi decorativi si possono scegliere in oltre cinquanta colori.

Tutto è ampiamente personalizzabile, all’esterno e all’interno di questi che si fa fatica a chiamare semplicemente giocattoli. Anche perché nella Ferrari 330 LM o nella Ford GT in scala possono entrare anche adulti, e non solo bambini. E il motore funziona per davvero.

Leggi anche – Ducati, una web serie per presentare i modelli 2021: il palinsesto

Impostazioni privacy