Vettel dalla Ferrari all’Aston Martin: Seb svela gli obiettivi futuri

Sebastian Vettel a fine 2020 saluterà la Ferrari per sposare il progetto Formula 1 dell’Aston Martin, attuale Racing Point, ed è motivato.

Sebastian Vettel Ferrari Aston Martin
Sebastian Vettel (Getty Images)

Mancano ancora quattro gare prima dell’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 nel 2021 approderà in Aston Martin e punta a rilanciarsi.

Questa stagione è stata veramente complicata, con tanti risultati negativi a causa dello scarso feeling con una monoposto che comunque non si è rivelata molto competitiva. Vero che Charles Leclerc alcuni buoni piazzamenti li ha fatti, però il tedesco non ci è riuscito e le responsabilità non sono solo sue.

LEGGI ANCHE -> Binotto, parodia di Crozza: “Daremo un navigatore ai piloti” – Video

Vettel su addio a Ferrari e futuro in Aston Martin

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel in un’intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1 ha ammesso che lasciare la Ferrari è come la fine di una relazione, non lo lascia affatto indifferente: «Credo che mi mancheranno le persone, ovviamente lo spirito, la leggenda Ferrari. Ero un fan sin da quando ero un bambino ed ero ispirato da Michael Schumacher».

Il driver tedesco ha coronato un sogno approdando nella scuderia di Maranello, dove il suo idolo Michael Schumacher vinse cinque titoli mondiali. Seb non è riuscito a vincerne nessuno, dopo i quattro ottenuti in Red Bull, e questo è certamente un rammarico.

Comunque Vettel è molto motivato in vista del passaggio in Aston Martin nel 2021: «Immagino che la monoposto sarà simile a quest’anno, però sarà una grande sfida provare ad arrivare al top. Da gennaio-febbraio mi butterò nel progetto per assicurarmi di aver capito ogni cosa prima di mettermi alla guida. Dovrò conoscere bene la squadra e poi contribuire a migliorare le cose».

L’esperienza di un pilota come lui può dare un grande aiuto alla scuderia per compiere un salto di qualità nel 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma del padre

Impostazioni privacy