Prezzi carburanti, il costo medio di benzina e Diesel a inizio novembre

Il lockdown introdotto in diverse regioni sembra influire anche sui prezzi carburanti nel nostro Paese, dove si registra una sostanziale stabilità.

prezzi carburanti
Distributore benzina (Foto: Pixabay)

È ormai trascorso qualche giorno dall’introduzione delle nuove misure restrittive, ritenute necessarie dal governo per fermare l’evoluzione dell’epidemia. Inevitabilmente, soprattutto per chi vive nelle regioni considerate “rosse” gli spostamenti saranno ridotti al minimo, riducendo così le possibilità di guadagno anche per i gestori dei vari distributori presenti sul territorio. Ma per chi si muoverà comunque soprattutto per esigenze lavorative qual è la situazione attuale dei prezzi carburante?

La situazione generale appare all’insegna dela stabilità un po’ su tutte le compagnie. Una scelta che riflette il calo delle quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo riscontrato alla fine della scorsa settimana.

auto benzina diesel
Rifornimento di benzina (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Auto a metano, distributori Self Service quasi pronti: come usufruirne

Prezzi carburanti: la situazione su tutta la rete italiana

L’ultimo aggiornamento può essere eseguito sulla base dell’elaborazione di Quotidiano Energia, che tiene presenti i dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise.

Per quanto riguarda la modalità self, il prezzo medio della benzina è fermo a 1,389 euro al litro con i diversi marchi compresi tra 1,387 e 1,398 euro/litro (no logo 1,377). Situazione all’insegna della stabilità anche per chi dovesse preferire il diesel. In questo caso, il prezzo medio praticato è pari a 1,254 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,250 e 1,264 euro/litro (no logo 1,239).

Non si riscontrano grandi variazioni anche per chi dovesse preferire il servito. Il l prezzo medio praticato per la verde è pari a 1,539 euro/litro (1,540 il livello rilevato venerdì) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,496 e 1,596 euro/litro (no logo 1,433. Nel caso del GPL, che sta avendo una diffusione sempre maggiore sul nostro territorio, si va da 0,579 a 0,593 (no logo 0,569).

Potrebbe interessarti – Nuovo DPCM, mascherina e spostamenti in Auto: tutte le indicazioni utili

Impostazioni privacy