F1 GP Bahrain, attesa Ferrari: l’auspicio di Leclerc e la curiosità di Vettel

I piloti Ferrari Charles Leclerc e SebastianVettel parlano del prossimo Gp del Bahrain in programma nel fine settimana

gp bahrain vettel ferrari
Vettel (Getty Images)

Dopo il pazzo Gp di Turchia, la Formula 1 torna in pista e lo fa nel Bahrain per la terzultima prova del Mondiale 2020. Un appuntamento a cui le Ferrari arrivano rinfrancate dal terzo e quarto posto conquistati a Istanbul, miglior performance stagionale per le due Rosse. Charles Leclerc e Sebastian Vettel sperano ovviamente in una replica, dando seguito ai segnali incoraggianti avuti nelle ultime uscite. Mentre a Maranello si lavora anche al motore 2021, con i primi risultati incoraggianti raccontati da Binotto, i piloti dovranno provare a chiudere al meglio la stagione.

E’ questo l’auspicio di Sebastian Vettel che, nelle consuete dichiarazioni rilasciate al sito Ferrari prima della gara, ha raccontato il suo parere sul circuito di Sakhir. “E’ un test impegnativo per macchine e piloti, con il tema delle temperature che in alcuni momenti della giornata sono molto elevate“. Il tedesco ha anche aggiunto: “Questo tipo di tracciato è ‘stop&go’ per le continue frenate secche, seguite da brusche accelerazioni“. Vettel si è detto curioso di vedere a che punto è la vettura: “Abbiamo fatto progressi nelle ultime gare – la sua constatazione – e mi incuriosisce verificare su questa pista il nostro  livello di competitività“.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia: le motivazioni del ‘premio’

Ferrari pronta al Gp del Bahrain, Leclerc: “Speriamo continui trend positivo”

leclerc ferrari bahrain gp
Leclerc (Getty Images)

Anche Charles Leclerc dal sito Ferrari ha parlato dell’imminente Gp del Bahrain, definendolo “una gara molto particolare” con uno scenario in costante evoluzione. “A inizio weekend la pista è sporchissima – ha spiegato –, piena di sabbia. Man mano che si gira l’asfalto si pulisce e svela la propria abrasività che mette a dura prova le gomme“. Modifiche che riguardano anche luce e temperature che vanno via via scendendo e mette alla prova i piloti che devono “avere la capacità di adattare la propria guida“.

Una pista quindi particolare dove Leclerc nel 2019 h conquistato il suo primo podio in Formula 1, finendo al terzo posto, dopo aver guidato a lungo la gara, a causa di un problema alla vettura. “Ho bei ricordi dell’anno scorso – ha raccontato – anche se il finale non fu ideale. Speriamo di continuare il trend delle ultime gare – conclude proiettandosi a domenica – che ci ha visto sempre più competitivi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel il migliore della sua generazione”, Marko motiva il suo giudizio

Impostazioni privacy