Mini, regalo di Natale super per il campione di Rally: l’evento in Finlandia

Mini ha pensato a un regalo di Natale davvero speciale per la leggenda del Rally, Rauno Aaltonen

Mini Rauno Altonen
Mini Rauno Altonen (media press Mini)

Come rendere speciale il Natale di una leggenda del Rally che ha contribuito con le sue vittorie ad accrescere il prestigio del marchio. E’ stato questo il proposito che ha animato l’iniziativa di Mini per Rauno Altonen, l’indimenticato campione di rally finlandese, oggi 82enne, pluri vincitore negli anni ’60-’70 di numerosi eventi (tra cui il Rally di Montecarlo) alla guida della Mini Cooper S da corsa. Vittorie che valsero ad Altonen, il titolo simbolico di “Professore del Rally”.

Per omaggiare Altonen dei suoi successi, Mini ha pensato a un’iniziativa davvero particolare ovvero recapitargli un regalo unico direttamente a casa, in Finlandia, in modo anche da bypassare tutte le restrizioni Covid.

Potrebbe interessartiMini, che successo per l’iniziativa a Milano con il lavaggio Auto 

Mini, il regalo a Altonen

E così da Monaco di Baviera è partita una Mini Cooper S Countryman All4 con un rimorchio per il trasporto veicoli. La Mini, dopo un lungo viaggio, è arrivata in Finlandia, precisamente a Rovaniemi, la città della Lapponia universalmente conosciuta per essere la residenza di Babbo Natale.

Qui ad attendere la spedizione c’era lo stesso Rauno Altonen che ha potuto così ammirare dal vivo, il rimorchio che trasportava la gradita sorpresa ovvero una Mini ‘Classic’ rossa e bianca come quelle del team ufficiale degli Anni ’60.

Altonen Mini Cooper
Rauno Altonen (foto press media Mini)

Senza farsi pregare, alla vista della Mini, Rauno ci è salito sopra e ha avviato il motore per lanciarsi in un giro a tutta velocità sulle strade innevate finlandesi. Passano gli anni ma il “manico” resta sempre lo stesso. Di certo, per Altonen, regalo migliore non poteva esserci.

Impostazioni privacy