Supercar, il modellino di KITT da costruire: i dettagli dell’iniziativa in edicola

Supercar. L’icona anni Ottanta torna in edicola: gli appassionati potranno costruire un modellino in scala di KITT con alcune funzioni speciali. I dettagli dell’iniziativa in edicola

KITT Supercar
KITT di Supercar (Foto: Getty Images)

Diventata una serie tv cult, Supercar uscì per la prima volta in Italia nel 1984. Adesso, a distanza di oltre 30 anni, KITT ritorna, ma in una versione in scala da costruire. Una chicca per gli appassionati, che potranno quindi possedere una riproduzione fedele dell’auto guidata da David Hasselhoff, alias Michael Knight.

Così, nell’attesa del probabile arrivo del remake cinematografico del telefilm, i fan di Supercar si potranno intanto accontentare del modellino della Pontiac Firebird Trans Am, dotato altresì di alcune funzioni da telecomandare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Supercar, atteso il film remake della serie tv Anni 80: i dettagli

Supercar, i dettagli del modellino in scala di KITT

La collezione, offerta dall’editore DeAgostini, permetterà dunque ai fan di costruire pezzo per pezzo la celebre auto della serie Supercar. Principalmente formata da parti in plastica e metallo, una volta ultimata, si avrà un modellino in scala 1:8 di KITT, lungo 60 cm per 7,5 kg di peso, da tenere in bella mostra ma non soltanto.

Infatti, la targa è disponibile in tre versioni, agganciata ad un sistema rotante che permette di cambiarla a proprio piacimento. Le ruote possono sterzare con il volante e il cruscotto e il computer di bordo si illuminano, così come i fari, le luci di stop e lo scanner. Quest’ultime si possono attivare da apposito orologio da polso, proprio come faceva Michael Knight, che rendono quindi il modellino interattivo, capace, inoltre, di riprodurre il rombo del motore e persino la sigla della serie.

Infine, non manca, ovviamente, la luce rossa mobile posta sul muso di KITT, una delle più famose vetture televisive.

Impostazioni privacy