Ford Ranger per l’Esercito Italiano: consegnata una flotta di pick up

Ford Italia ha consegnato al Ministero della Difesa una flotta di Ranger doppia cabina da utilizzare per varie esigenze logistiche 

Ford Ranger
Ford Ranger (foto press media Ford)

La dotazione di mezzi dell’Esercito Italiano si arricchisce con una flotta di Ford Ranger consegnata dalla Casa dell’Ovale al Ministero della Difesa. I pick up saranno destinati a funzioni operative sia on che off road sul territorio nazionale che estero svolte dai vari reparti dell’Esercito.

In particolare i mezzi recentemente consegnati con doppia cabina XLT – con motore 2.0 Ecoblue da 170 CV – sono in grado di adattarsi a ogni contesto operativo in quanto appositamente personalizzati per l’Esercito in modo rispondere alle varie esigenze logistiche

Potrebbe InteressartiFord, l’iniziativa pro Vaccino Covid: il Video per la sensibilizzazione 

Ford Ranger, la dotazione per l’Esercito Italiano

La flotta di pick up per l’Esercito è stata allestita da Ford con la collaborazione con l’azienda ARIS (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali) operante nell’ambito della progettazione, allestimento, manutenzione di veicoli appositamente destinate alle Forze Armate. Ford, peraltro, ha inserito ARIS nel programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) per il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza europei.

Siamo orgogliosi di proseguire il nostro rapporto con le istituzioni e tutti i corpi operativi preposti ad assicurare la nostra incolumità – commenta Marco Buraglio, Direttore Divisione CV di Ford Italia – Il Ranger con le sue doti di robustezza e versatilità, ben si associa all’impegno profuso e la professionalità che gli operatori del Ministero della Difesa dimostrano ogni giorno, intervenendo in situazioni più estreme e complesse.”

 

Impostazioni privacy