Vettel, grandi ambizioni in Aston Martin: il pronostico di Stroll

Vettel riuscirà a vincere il quinto Mondiale in Formula 1 con Aston Martin? Lawrence Stroll ha grande fiducia nell’ex pilota della Ferrari.

Sebastian Vettel F1
Sebastian Vettel (Getty Images)

Importante passo avanti della Racing Point nell’ultimo campionato di Formula 1 e buone prospettive per il futuro. Il patron Lawrence Stroll sta investendo per ottenere grandi risultati.

Dal 2021 la scuderia di chiama Aston Martin e c’è Sebastian Vettel ad affiancare Lance Stroll. Il quattro volte campione del mondo di F1 ha l’esperienza e il talento per essere una guida importante per il team. Il nuovo progetto rappresenta un grande stimolo per il tedesco, desideroso di riscattare un ultimo anno in Ferrari molto deludente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aston Martin, ufficiale il title sponsor: l’annuncio del team

Aston Martin F1, Stroll crede in Vettel

Lawrence Stroll
Lawrence Stroll (Getty Images)

Lawrence Stroll ha grande fiducia per il futuro del team Aston Martin in Formula 1. Intervistato dalla BBC, non ha nascosto le sue ambizioni: «Il mio obiettivo, come con le altre aziende che ho posseduto, è vincere. La F1 richiede anni per avere successo. Voglio continuare dove abbiamo finito l’anno scorso, ma conquistando più podi e magari più di una vittoria».

Sergio Perez ha conquistato il primo successo della scuderia a Sakhir, in Bahrein. Il quarto posto nel Mondiale costruttori è un grande piazzamento, però il miliardario canadese per il futuro vuole di più.

Stroll crede ciecamente in Vettel, che viene da una stagione pessima in Ferrari e ha voglia di rilanciarsi in Aston Martin: «Conosco bene Sebastian e ho fiducia al 100%. Credo che farà un lavoro fantastico con noi. È più motivato di quanto non sia mai stato. È un quattro volte campione del mondo. Non credo si sia dimenticato di guidare in un anno».

Il patron del team ritiene “molto realistico” diventare campioni del mondo in futuro grazie alla combinazione del suo investimento nella squadra, il reclutamento di più personale, la riorganizzazione dell’attività, il limite di budget introdotto in F1 quest’anno e le nuove regole tecniche in arrivo per il 2022.

L’ingaggio di un driver come Vettel va nella direzione di portare l’Aston Martin a trionfare in Formula 1. Stroll è convinto che l’ex Ferrari sarà in grado di conquistare i risultati attesi.

Impostazioni privacy