Valtteri Bottas, sfida ad Hamilton: la “strategia” del finlandese

Valtteri Bottas parla del suo rapporto con Lewis Hamilton, ‘boccia’ la strategia Rosberg e fa un’ammissione sulla sfida all’inglese

bottas hamilton wolff
Bottas con Hamilton e Wolff (Getty Images)

E’ pronto alla sfida Valtteri Bottas che non ha perso le speranze di battere il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Un’impresa che finora non è mai riuscita al pilota finlandese che, soprattutto nell’ultima stagione, non ha mai dato l’impressione di poter realmente competere con il pluri-campione del mondo. Così in molti lo hanno rimproverato di non utilizzare un ‘metodo’ alla Rosberg, un atteggiamento che ha portato il tedesco a battere Hamilton.

Così a ‘motorsport-total.com’ Bottas mette in chiaro le cose: “Molti mi dicono di fare come Rosberg, ma non sono Rosberg. Preferisco far parlare la pista e agire in modo corretto – le sue dichiarazioni –. Conosco Hamilton e so che non avrei alcun vantaggio a fare giochi mentali con lui“. Anzi il rischio è spingere l’inglese a dare ancora di più: “Questa strategia porterebbe a farlo arrabbiare e sarebbe ancora più veloce“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Hamilton non è un rimpianto: il “messaggio” di Binotto a Leclerc

Bottas ammette: “Non avrò molte altre occasioni per battere Hamilton”

bottas hamilton
Bottas (Getty Images)

Anche se la trattativa per il rinnovo del contratto di Hamilton non è stata ancora chiusa, sono in pochi a credere ad un pilota inglese fuori dalla griglia di partenza al via del Mondiale di Formula 1 2021. Quello che sarà forse l’ultima occasione per Bottas di mettere il suo musetto davanti a quello del compagno-rivale.

E’ lo stesso finlandese a dirlo e ad ammettere che le possibilità per lui non saranno infinite: “Non ci sono un milione di opportunità in questo sport – le parole di Bottas -. So di non avere 15 stagioni per battere Lewis e so che quest’anno devo provarci“. Per farlo è pronto anche a cambiare qualcosa nel suo stile di guida e atteggiamento: “Sono pronto a provare delle modifiche: forse è l’ora di fare qualcosa di diverso”.

Impostazioni privacy