Bottas si “improvvisa” giocatore di Hockey su ghiaccio: il Video in azione

Valtteri Bottas si è prestato all’hockey su ghiaccio, trascorrendo una giornata con la squadra finlandese Pelicans Lahden. Il video

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)

L’hockey su ghiaccio è sport nazionale della Finlandia. Una passione, questa, che anche Valtteri Bottas condivide con i suoi connazionali. Di recente, il pilota della Mercedes ha trascorso una giornata assieme ai Pelicans Lahden, squadra militante nella massima serie nazionale, dimostrando doti notevoli in un ambito completamente differente dalla Formula 1.

Non molto tempo fa, il driver delle Frecce Nere si era cimentato all’Arctic Lapland, al volante di una Citroen DS3, dimostrando nuovamente il suo talento di guida nonostante il veicolo e il terreno siano diversi da quelli del Circus. Dunque, non solo auto per il vice campione del mondo, come testimonia il video pubblicato dai Pelicans su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Bottas, lo sfogo contro i critici: “Commentatori da divano”

Bottas, giocatore di Hockey su ghiaccio per un giorno: il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lahden Pelicans (@lahdenpelicans)

Come si può vedere dalla clip, il finlandese se la cava piuttosto bene con i pattini e il bastone da hockey. In un’intervista al sito della squadra, infatti, Bottas ha ammesso di aver già praticato questo sport quand’era un bambino. Però, iniziò a guidare e da lì le cose andarono alquanto diversamente. “Ogni volta che entro in campo, mi ricordo perché ho iniziato a guidare e non più intraprendere la carriera di giocatore di hockey” ha affermato ironicamente il pilota.

Dopo questa giornata spensierata a rivivere le stesse sensazioni di quand’era piccolo, per Bottas è il momento di pensare alla stagione di Formula 1 imminente. A tal proposito, nella solita intervista, gli è stato chiesto quale sarà il suo obiettivo. Domanda a cui ha risposto in maniera determinata: “Il mio obiettivo è sempre il solito. Sono stato battuto per anni dal mio compagno di squadra. Nel 2021 cercherò di batterlo io“.

Impostazioni privacy