Valentino Rossi, Test dell’Academy a Portimao a rischio: possibile rinvio

In un’intervista, Uccio Salucci ha annunciato il possibile rinvio dei test di Portimao e ha parlato anche del futuro da pilota di Valentino Rossi

Valentino Rossi Yamaha MotoGP
(Foto: Getty Images)

Valentino Rossi aveva fissato alcuni test sulla pista di Portimao per il 3 e il 4 febbraio. Con lui, avrebbero dovuto esserci anche i piloti dell’Academy VR46. Un modo per riprendere confidenza con la MotoGP in vista della nuova stagione. Tuttavia, a causa delle condizioni metereologiche avverse, le sessioni di allenamento sul tracciato portoghese potrebbero essere rinviate. Ad annunciarlo è stato Alessio “Uccio” Salucci, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP.

Dovevamo partire in serata per Portimao – afferma Uccio –, ma stiamo pensando di rinviare i test alla prossima settimana. Le condizioni metereologiche sono pessime. Se dobbiamo arrivare in Portogallo per poi non fare nulla, preferiamo rimandare“.

A proposito dei rider dell’Academy, il manager ha affermato che i ragazzi meritano di essere seguiti anche nella classe regina del Motomondiale, magari formando un team: “I nostri ragazzi sono migliorati molto velocemente. Stiamo pensando di formare un team in MotoGP. Potremmo decidere nei prossimi mesi“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuova avventura per la VR46 Academy: la novità per il 2021

Valentino Rossi e il futuro da pilota in MotoGP: le parole di Salucci

Uccio Salucci Valentino Rossi
Uccio Salucci e Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Nella stessa intervista, Salucci ha altresì parlato del futuro del suo grande amico Valentino, che nel 2022 potrebbe presentarsi nuovamente in griglia in sella alla moto Yamaha Petronas.

Il pilota di Tavullia potrebbe infatti rinnovare il contratto con il team di Sepang per il 2022. Una decisione non semplice per Rossi che ormai ha superato la soglia dei 40 anni. Pertanto, secondo Uccio, tutto dipenderà dalle prestazioni del Dottore nel corso della prossima stagione: “Dipenderà dalle gare. Già dopo 6 o 7 GP potremo vedere se si diverte e se è competitivo. Dopodiché decideremo“.

Impostazioni privacy