Hamilton elogia Rashford: “Un modello per il cambiamento”

Lewis Hamilton scrive per la rivista Time e spiega perché l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford sia tra i 100 giovani più influenti del 2021

Hamilton elogia Rashford: "Un modello per il cambiamento"
Hamilton elogia Rashford: “Un modello per il cambiamento”

La rivista “Time” ha inserito l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford tra i 100 giovani più influenti del mondo per il 2021. E ha chiesto a Lewis Hamilton di scrivere un breve articolo per spiegarne le motivazioni. “E’ un modello di riferimento per il cambiamento” ha scritto il sette volte campione del mondo di Formula 1.

Per il secondo anno consecutivo, il magazine ha affiancato alla lista delle 100 persone più influenti del mondo anche un’iniziativa parallela che elenca le figure che potrebbero diventare i leader del futuro nei rispettivi campi.

Al centro di questa edizione della lista ci sono persone che hanno mostrato speranza di fronte alla crisi, come medici che hanno fronteggiato la pandemia, avvocati che si battono per l’uguaglianza, artisti e giornalisti impegnati nella battaglia per la verità. C’è anche la giovane poetessa Amanda Gorman, ammirata nella cerimonia del giuramento del presidente USA Joe Biden e prima del Superbowl.

Rashford compare nella lista non per i suoi gol o per i suoi meriti sportivi. Ma per il modo in cui ha utilizzato la popolarità che da quelli gli deriva per farsi ascoltare. Durante il lockdown, infatti, ha ottenuto che il governo inglese continuasse a fornire pasti gratis ai ragazzi nelle fasce più povere della popolazione anche quando le scuole sono rimaste chiuse a causa della pandemia. Per la sua attività, la Regina Elisabetta lo ha premiato, nominandolo “Membro dell’ordine dell’Impero britannico” (MBE).

Leggi anche – Lewis Hamilton, i personaggi che lo ispirano: Muhammad Alì e non solo

Hamilton, gli elogi a Rashford

Rashford, una stella del calcio inglese e del Manchester United, ha ringraziato via social il campione del mondo di Formula 1 per le belle parole che ha speso per lui. “Ha usato i suoi molti talenti fuori dal campo per rispondere a una crisi nazionale: la fame dei bambini” ha scritto Hamilton.

Il britannico ha ricordato l’importanza della campagna che l’attaccante ha lanciato anche attraverso un messaggio social diventato potentissimo lo scorso giugno: “Io so cosa vuol dire avere fame”. Questa campagna di pressione ha portato al mantenimento dei pasti gratuiti anche durante l’estate.

Battendosi per i più vulnerabili nella nostra società, e usando la sua influenza per creare un cambiamento positivo, Marcus ha ispirato moltissimi altri a fare come lui e ha rinforzato il suo status di modello di riferimento” ha scritto Hamilton, che a sua volta si batte per aumentare l’inclusione all’interno del mondo della Formula 1.

In un anno che ci ha dimostrato il potere del lavorare insieme per un obiettivo comune, ha rappresentato una forza capace di unire le persone in Gran Bretagna nell’impegno comune per garantire che nessun bambino avesse fame” ha continuato Hamilton. “La sua determinazione, la resilienza e l’ostinazione che ha dimostrato sono una vera fonte di ispirazione“.

Impostazioni privacy