Pagani Huayra R: la simulazione in pista a Imola è adrenalinica | Video

Grande spettacolo offerto da Pagani che in un video mostra una simulazione di un giro in pista a Imola della nuova Huayra R

Pagani Huayra R
Pagani Huayra (Foto: Getty Images)

La Pagani Huayra R è l’ultimo bolide della Casa di San Cesario sul Panaro, ispirato ai prototipi degli Anni Sessanta e Settanta della 24 Ore di Le Mans. Svelato il 18 marzo scorso, l’hypercar è in grado di prestazioni elevate, grazie alla sua speciale aerodinamica, al peso ridotto e al suo motore V12, più potente rispetto a quello della Huayra stradale.

Un’anticipazione di ciò che sarà capace di fare il nuovo modello da pista è stato fornito direttamente dal costruttore italiano, che ha pubblicato un video digitalizzato su Youtube dove possiamo vederlo in azione sull’asfalto dell’Autodromo Dino e Enzo Ferrari di Imola.

LEGGI ANCHE >>> Pagani Huayra R, svelata l’hypercar ispirata ai prototipi del passato | Video

Pagani Huayra R, simulazione in pista a Imola: il video

Come anticipato, si tratta di una simulazione virtuale. Ciononostante, il risultato è davvero una clip emozionante. Il circuito imolese e la vettura sono stati riprodotti in ogni più minimo dettaglio. Inoltre, possiamo ascoltare il sound da brividi del V12 aspirato della Huayra R.

Da ricordare, le caratteristiche di questa speciale hypercar nata per la pista. Il motore da 6,0 litri è capace di erogare una potenza di 850 cv e 750 Nm di coppia, mentre a garantire l’efficienza aerodinamica ci sono due prese d’aria laterali e un nuovo set di ali. Da aggiungere, l’impianto frenante con freni carboceramici Brembo, gli ammortizzatori a controllo elettronico e la monoscocca realizzata in materiali compositi. Il prezzo per questo modello, prodotto in una serie limitata di 30 esemplari, è di 2,6 milioni di euro.

Impostazioni privacy