Ferrari in pista al Mugello con un pilota d’eccezione: il video stupisce i fan

Sorpresa: un ex grande rivale della Rossa è sceso in pista al Mugello con la Ferrari F2008, vincitrice dell’ultimo mondiale costruttori di Formula 1

Ferrari in pista al Mugello con un pilota d'eccezione: il video stupisce i fan
In pista al Mugello con un pilota d’eccezione: il video stupisce i fan (Getty)

Una sorpresa per tutti i fan della Ferrari: al Mugello un ospite d’eccezione per un giro di pista speciale. A bordo di una vettura unica, che ha fatto la storia. Qualcuno ha avuto la fortuna di vedere (e soprattutto sentire) sfrecciare la mitica F1 F2008, l’ultima con cui la Ferrari ha vinto il Mondiale Costruttori, con Raikkonen e Massa al volante.

A fare questo prestigioso giro un ospite d’eccezione, l’ex pilota Juan Pablo Montoya, colombiano dal grande talento e dal carattere forte, ex Williams. Ha lasciato la Formula 1 15 anni fa, ma per la prima volta ha esaudito un suo sogno, guidare una Ferrari. Lo ha fatto con la F2008, con cui ha girato sul circuito del Mugello. Un evento esclusivo, che il pilota ha mostrato sui suoi social con un paio di storie, tra cui un video che ha impressionato i fan.

Leggi anche – Una Ferrari SF90 da brividi: spicca un dettaglio da Formula 1 – Video

Montoya sulla Ferrari F2008 al Mugello: che sorpresa per i fan

La Ferrari sfreccia a tutta velocità sul rettilineo: era da tempo che la F2008 non si vedeva in pista. Anche Marc Gené, brand ambassador del marchio italiano e amico del colombiano era presente a Mugello: ha immortalato l’evento con un post sul suo profilo Instagram. I due sono diventati amici quando Montoya era alla Williams e lui era il pilota di riserva.

Gené Sostituì Ralf Schumacher nel 2003 a Monza e l’anno dopo in Francia e in Gran Bretagna. Montoya ha realizzato un sogno, e chissà che suo figlio Sebastian, classe 2005 e membro della Ferrari Academy dal 2018, non possa riuscirci. Intanto ha ammirato il padre sfrecciare con la monoposto campione della Rossa, sognando di poter scendere anche lui in pista per una gara ufficiale di Formula 1.

Impostazioni privacy