Leclerc ha un obiettivo chiaro per la Ferrari: “E’ molto importante”

Charles Leclerc pronto al Gp del Qatar: da Losail il pilota monegasco parla dell’importante obiettivo da raggiungere

Leclerc
Leclerc (LaPresse)

La Ferrari è pronta per il GP del Qatar. Charles Leclerc parla nel consueto appuntamento con la stampa del giovedì e racconta le sue sensazioni sul prossimo GP e sul finale di stagione. Il suo obiettivo personale è superare Norris al quinto posto nella classifica piloti, ma non è questo il traguardo più importante a cui ambisce il monegasco: “Se facciamo un buon lavoro di squadra, senza commettere errori, possiamo farcela, sono fiducioso. Non mi cambia la vita finire al quinto o al sesto posto, ma cerco sempre di estrarre tutto ciò che posso dalla macchina e cogliere le occasioni per fare qualcosa di speciale“. Con un unico pensiero in mente: “Spero il prossimo anno di poter lottare per il vertice“.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc esalta la Ferrari: l’aspetto che ha impressionato Charles

Leclerc, obiettivo terzo posto: “E’ più importante”

Leclerc
Leclerc (LaPresse)

Intanto un passo in avanti rispetto al 2020 è stato fatto, come testimoniato dal terzo posto in classifica costruttori, dietro a Mercedes e Red Bull. Su questo aspetto Leclerc è chiaro: “Le ultime gare sono state positive per la squadra, con entrambe le monoposto. Sono molto contento degli ultimi GP e non vedo l’ora che arrivino gli ultimi tre per fare tutto perfettamente e confermarci al terzo posto nella classifica costruttori“.

E’ questo il vero obiettivo: “E’ molto importante, per me più importante che finire quinto nella classifica piloti perché sarebbe la dimostrazione della crescita fatta come squadra“. Anche il pilota della rossa sottolinea un aspetto importante: “Pensando a quanto è stato difficile lo scorso anno, sono felice di vedere che dopo tutto il lavoro in pista e in sede, i risultati stanno arrivando”. Così finire terzi “sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista del 2022“.

Impostazioni privacy