Lamborghini Aventador, accelerazione poderosa: la scelta del “pilota” – Video

Una Lamborghini Aventador Roadster si scatena nella prova su strada: lo scatto della supercar è bruciante, video pazzesco. La scelta del “pilota”

Lamborghini Aventador Roadster
Lamborghini Aventador Roadster (media press)

La Lamborghini è uno dei marchi specializzati in supercar; modelli ad alte prestazioni che regalano emozioni e brividi. Tra queste c’è sicuramente la Aventador, vettura nata nel 2011 ed ancora in produzione, acquistabile a oltre 300mila euro.

E’ un’auto che monta un propulsore davvero poderoso, il 6.5 litri V12 in grado di sprigionare una potenza da 740 a 770 cavalli, a seconda del modello. E la velocità? Numeri davvero da Formula 1, considerato come possa toccare i 350 km/h.

Ed il tuner tedesco Novitec ha voluto testare proprio un modello di Aventador Roadster sull’autostrada tedesca, quella senza limiti di velocità. L’ingresso in auto con l’apertura della portiera ad ali di gabbiano, classico per le Lamborghini, e l’accensione del motore tramite tasto rosso al centro della plancia come i jet, hanno fin da subito regalato i primi brividi. Da paura, poi, il rombo sordo del motore, dei 12 cilindri pronti a ruggire.

LEGGI ANCHE >>> Un’Audi Q8 RS sfreccia su un’autostrada: la velocità è impressionante – Video

Lamborghini Aventador Roadster: spettacolo in autostrada

Selezionata la modalità di guida preferita, e percorso il raccordo a velocità normale, l’auto ha iniziato a dare il meglio di sé in autostrada. Lunghe accelerazioni, con il pilota che ha cambiato le marce attraverso le levette dietro al volante a circa 5.000 giri, come si poteva ben vedere sull’enorme quadro in digitale dietro al volante. Progressioni brucianti, fino a superare i 200 km/h in settima marcia alternate a decelerazioni, con scali di marcia per un’andatura ammessa anche per i limiti presenti in Italia.

Questo, almeno, prima di provare un allungo decisamente più poderoso, mettendo alle corde il 6.5 che ha risposto senza indugi. Un’accelerazione bruciante, un vero e proprio scatto che ha portato l’auto fino a raggiungere i 308 km/h di velocità in sesta marcia, con i cambi arrivati ben oltre i 7.000 giri per un sound del motore davvero entusiasmante. Uno show per un video che ha ottenuto oltre due milioni di visualizzazioni anche per merito delle scelte del “pilota”.

Impostazioni privacy