Marc Marquez, Agostini non ha dubbi: la previsione sul rientro

Giacomo Agostini, in un recente intervento, ha parlato dell’addio di Valentino Rossi e l’infortunio di Marc Marquez

Marc Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

In occasione del Marca Sport Weekend era presente il 15 volte campione Giacomo Agostini, dove è intervenuto su due argomenti all’ordine del giorno: l’infortunio di Marc Marquez e l’addio di Valentino Rossi alla MotoGP. Intervistato dall’ABC di Siviglia il 79enne ha espresso la sua ammirazione immensa per il Dottore, che si è ritirato dopo il GP di Valencia.

Il tempo ha fatto il suo corso, a 42 anni non è più possibile lottare contro le giovani leve della MotoGP. Già nei mesi scorsi Agostini aveva invitato il pesarese ad appendere il casco al chiodo, a causa dei pessimi risultati: l’ultima vittoria risale ad Assen 2017. Quel momento è adesso arrivato: “Nello sport arriva un giorno in cui decidi di ritirarti. È difficile da accettare perché ti senti ancora giovane, ma bisogna capire che questa è la vita, non solo per Valentino o Agostini, ma per tutti gli atleti“.

LEGGI ANCHEMarc Marquez, altro allarme: non può farlo

Marquez, gli auguri di Agostini

Agostini
Giacomo Agostini (Foto: Getty Images)

In Spagna i fan della MotoGP sono in ansia per le sorti di Marc Marquez. Difficile fare previsioni sul suo stato di salute e, ancora più, per la sua carriera. Dopo la caduta in allenamento nei pressi di Cervera la diplopia è ritornata a manifestarsi, una ricaduta che potrebbe complicare il recupero ottico e chiedere un ulteriore intervento. Nessuno è in grado di fare previsioni sul rientro, nella migliore ipotesi potremo rivederlo in Qatar per il primo Gran Premio. Nella peggiore potrebbe persino dire addio alla sua carriera.

Giacomo Agostini ha sempre elogiato il campione di Cervera, tanto da dirsi preoccupato che Marc Marquez avrebbe presto raggiunto i suoi 15 titoli iridati. “Mi piace molto come pilota. Mi dispiace per l’incidente che ha subito, perché vederlo correre mette allegria, ti emoziona, è molto aggressivo e spettacolare. Credo che trascorrerà un inverno di riposo e ritorni in forma come in passato“.

Impostazioni privacy