Formula 2, grave incidente tra Pourchaire e Fittipaldi: le condizioni dei piloti

Nel GP d’Arabia di Formula 2 si è verificato un grave incidente tra Theo Pourchaire e Enzo Fittipaldi. Le condizioni dei piloti.

Formula 2
Formula 2 (Foto: Getty Images)

Grave incidente nella feature race del Gran Premio d’Arabia Saudita di Formula 2. Coinvolti loro malgrado Theo Pourchaire e Enzo Fittipaldi, nipote del noto campione di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

I semafori si erano appena spenti, quando la macchina del pilota svizzero si è spenta al via lasciandolo fermo in mezzo alla carreggiata. Dopo il passaggio di alcuni piloti che sono riusciti a schivarlo prontamente, Fittipaldi, che partiva dal fondo della griglia, invece, lo ha centrato in pieno ad alta velocità.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, ultimo giro beffardo a Jeddah: Red Bull a muro, il video

Incidente in Formula 2: le condizioni di Fittipaldi e Pourchaire

GP Arabia Saudita Jeddah
Il circuito di Jeddah (Foto: Getty Images)

Immediata l’esposizione delle bandiere rosse che hanno sospeso la gara per consentire agli addetti di soccorrere i due piloti. Come riporta un comunicato della FIA, al momento dei primi soccorsi, entrambi erano coscienti e sono stati poi sottoposti agli accertamenti del caso dall’equipe medica del circuito prima di essere trasportati in ospedale. Secondo Sky Sport F1, il brasiliano avrebbe riportato alcune lievi ferite agli arti inferiori. Ad ogni modo, le loro condizioni sarebbero nel complesso buone.

L’impatto tra le due Auto è stato fortissimo, a tal punto che i pezzi delle stesse vetture sono volati fino in pit lane. Fortunatamente, nessuna conseguenza per i lavoratori del paddock, estremamente preoccupati per le condizioni dei giovani piloti.

L’incidente tra Fittipaldi e Pourchaire non è stato l’unico durante la gara di Formula 2. Infatti, nelle fasi finali, si è verificato un altro episodio che ha causato al definitiva sospensione della corsa, anche se senza conseguenze per alcun pilota.

Impostazioni privacy