Michael Schumacher, il record è svanito: un pilota ha fatto meglio di lui

Michael Schumacher, nella stagione di F1 appena conclusa è stato superato un record ottenuto dell’indimenticato ex pilota Ferrari

Michael Schumacher, il record è svanito: un pilota ha fatto meglio di lui
Michael Schumacher, il record è svanito: un pilota ha fatto meglio di lui (Getty)

Michael Schumacher e i suoi record: uno dopo l’altro per il tedesco che ha scritto la storia della Formula 1. Ma i tempi vanno avanti e qualcuno dei primati del grande campione tedesco vacilla, e in qualche caso cade.

E’ accaduto in occasione dell’ultima gara del Mondiale di Formula 1 2021. Oltre a vincere il Gran Premio e a conquistare in extremis il suo primo Mondalie, ad Abu Dhabi, Verstappen ha strappato a Schumacher un importante record: si tratta di quello del maggior numero di podi conquistati in stagione. Ne ha centrati ben 18, nessuno meglio di lui nella storia. L’ultimo primato apparteneva a Schumi e risaliva alla stagione 2002, conclusa anch’essa con la vittoria del titolo.

Leggi anche  – Ferrari, in vendita un cimelio di una monoposto di Schumacher: che occasione

Schumacher, Verstappen fa già meglio di lui: superato in un record

In quella stagione Schumacher si è fermato a 17 podi. Va tuttavia ricordato che da allora il calendario della Formula 1 si è arricchito con nuove gare, particolare che può aver agevolato  Verstappen cui va indubbiamente riconosciuto il merito di un rendimento costante in tutta l’annata, culminata con l’insperato trionfo finale.

Max Verstappen può eguagliare i 7 Mondiali di Schumacher e Hamilton

View Results

Loading ... Loading ...

Per Michael resta, comunque, il record più importante: quello dei titoli conquistati. Sette, come Lewis Hamilton, che quest’anno ha ceduto il passo al nuovo campione della Formula 1, al termine di un duello che è pronto a rinnovarsi nel prossimo campionato del mondo, al via il prossimo mese di marzo con due gare in Medio Oriente, in Bahrain e Arabia Saudita.

Impostazioni privacy