Ferrari, Mekies trova il punto di forza: “E’ un vantaggio significativo”

La Ferrari si prepara alla stagione 2022 della Formula 1: Laurent Mekies individua il punto di forza della scuderia di Maranello

Mekies, ds Ferrari
Mekies (LaPresse)

La Ferrari si prepara al 2022 con la consapevolezza di dover fare un ulteriore passo in avanti dopo i progressi di quest’anno. Leclerc e Sainz hanno portato a casa cinque podi, ma la vittoria che manca dal 2019 non è arrivata. Dovrà esserci il prossimo anno e a Maranello sono consapevoli di avere un punto di forza importante rispetto al passato. Lo conferma anche Laurent Mekies, direttore sportivo della scuderia, in alcune dichiarazioni riportate ‘autosport.com’, mette in risalto quello che è l’aspetto sui quali la Ferrari può puntare. “Pensiamo che sia uno dei punti di forza” dice Mekies parlando della coppia Leclerc-Sainz: “Non solo descrivono ciò che sentono, ma hanno anche la volontà e la motivazione per lavorare con noi alla ricerca delle soluzioni“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, l’annuncio è ufficiale: ritorna dopo 5 anni

Ferrari, Mekies sicuro: “Leclerc e Sainz punto di forza”

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (Ansa)

Mekies continua nel suo elogio di Leclerc e Sainz: “Anche se non sono sempre d’accordo – dice il manager – ci consentono di guardare alle cose da un punto di vista più ampio“. Per tutti questi motivi alla Ferrari sono convinti che la coppia di piloti sia “la parte che sta funzionando bene“, anche se si può sempre migliorare anche da questo punto di vista.

A dirlo è ancora una volta il direttore sportivo di Maranello: “Il modo in cui si completano a vicenda Carlos e Charles, al momento, è il migliore possibile. Questi due ragazzi, il modo in cui lavorano con noi, il modo in cui si sono integrati è un vantaggio competitivo molto significativo. Non vogliamo però fermarci qui: vogliamo svilupparlo anche se è uno dei nostri punti di forza“. Se basterà per tornare a vincere lo dirà la pista: in Ferrari ovviamente ci sperano.

Impostazioni privacy