Hamilton, il presidente si espone sulla decisione: sarà davvero così ?

Hamilton, dopo la delusione del Mondiale perso all’ultima giornata è stata paventata l’ipotesi ritiro per il pilota Mercedes. Sarà davvero così ?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota della Mercedes (Ansa Foto)

La delusione per aver perso il titolo di Formula 1 all’ultimo giro non sarà ancora completamente svanita, però Lewis Hamilton troverà la forza per reagire. È un campione e ce lo immaginiamo ancora a lottare per vincere nel 2022.

Si era vociferato di un possibile ritiro, ma il pilota inglese appare determinato a vincere l’ottavo mondiale prima di dire addio alla F1. Ha un contratto fino al 2023 e probabilmente lo rispetterà fino alla fin

FIA, il presidente Mohammed ben Sulayem parla di Hamilton

Mohammed Ben Sulayem
Mohammed Ben Sulayem, nuovo presidente della FIA (©LaPresse)

Tra coloro che non hanno grandi dubbi sulla presenza di Hamilton sulla griglia della Formula 1 nel 2022 c’è Mohammed Ben Sulayem. Il nuovo presidente della FIA ha si è così espresso dall’Arabia Saudita, dove si sta disputando la Dakar: «Sono fiducioso – riporta Gazzetta.itmolto fiducioso sul fatto che ci sarà. È una parte fondamentale del nostro sport».

LEGGI ANCHE -> Dalle Ferrari alle Porsche: un garage da sogno per il nuovo presidente Mohammed ben Sulayem

Ben Sulayem ha ammesso di aver anche contattato Lewis dopo la fine dell’ultimo campionato di Formula 1, commentando anche l’ipotesi di una sanzione per non essersi presentato al gala della FIA per le premiazioni del 2021: «Gli ho solo mandato un messaggio. Non credo sia ancora pronto al 100% a parlare di quello che è successo, capisco la sua posizione. Non si tratta di punire un pilota o un team, ma di fare rispettare le regole. Non voglio prendere una decisione senza aver studiato approfonditamente i fatti».

F1, Mercedes carica Hamilton per il 2022

In attesa di scendere in pista a febbraio per il primo test a Montmelò, la Mercedes ha pubblicato sui social network un post dedicato proprio a Hamilton. Insieme alla foto del pilota c’è scritto il seguente commento: «Nelle avversità alcuni cedono, altri rompono record».

Le parole della scuderia di Brackley sono un chiaro messaggio motivazionale per Lewis, che sembra intenzionato a non arrendersi e che nel 2022 andrà all’assalto dell’ottavo titolo in Formula 1. Diventerebbe il recordman assoluto, staccando Michael Schumacher.

Impostazioni privacy