Schumacher, l’omaggio della Ferrari per la ricorrenza: “Sempre, tutti i giorni”

Michael Schumacher festeggia il suo 53° compleanno e sui social piovono gli auguri dei fan e della sua ex scuderia Ferrari.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Foto Ansa)

Oggi Michael Schumacher festeggia il suo 53° compleanno e resta il pilota più iridato di sempre, a pari merito con Lewis Hamilton che quest’anno ha mancato l’ottavo Mondiale a pochi giri dalla fine. Sui social la Scuderia Ferrari gli rende omaggio con un post che ha già fatto il pieno di “mi piace”: “Siamo tutti con te Michael, oggi come tutti i giorni”. Il campione tedesco ha legato indissolubilmente il suo nome al marchio del Cavallino vincendo il primo titolo insieme nel 2000 e da allora sono seguiti altri quattro Mondiali vinti consecutivamente. Fino al divorzio avvenuto al termine della stagione 2006.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Binotto fiducioso per il pilota: “Può tornare nel 2023”

Michael Schumacher dopo il drammatico incidente


Resta nel cuore di tutti i tifosi della Formula 1, soprattutto dopo quel drammatico incidente avvenuto sulle nevi di Meribel il 29 dicembre 2013. Michael Schumacher ha riportato danni cerebrali che lo costringono a continue terapie riabilitative presso cliniche e nella sua abitazione, affiancato dalla inseparabile moglie Corinna. Da allora il pluricampione conduce una vita solitaria e poco si sa del suo stato di salute.

Tante le speculazioni fatte sul suo stato di salute dopo l’incidente e sulla qualità della vita che ha attualmente. Le uniche informazioni ufficiali sono quelle riportate dalla portavoce di famiglia, Sabine Kehm, che parla di piccoli miglioramenti, come fine del coma indotto e segnali di coscienza. Riceve solo poche visite da parte dei familiari e degli amici più stretti, ma sono oltre otto anni che non appare più in pubblico.

A provare a ripercorrere i suoi passi ci sta provando suo figlio Mick Schumacher che in una recente intervista ha ammesso: “Ora io e mio padre siamo legati in modo diverso rispetto al passato, perché abbiamo la passione in comune per l’automobilismo. E mi piacerebbe tanto parlarne con lui. Darei tutto pur di averlo al mio fianco“.

 

Impostazioni privacy