Bugatti Type 51, che show sul circuito di Monza: il video in pista

Una Bugatti Type 51 regala un vero e proprio show sul circuito di Monza: il video in azione dell’auto d’epoca

Bugatti Type 51
Bugatti Type 51 (Ansa foto)

Una Bugatti di scena sulla pista di Monza. Nulla di strano fin qui, considerato come il marchio francese appartenente al gruppo Volkswagen costruisca vere e proprie supercar, tra le più veloci al mondo.

L’auto in questione, però, non è un modello di ultima generazione, bensì decisamente d’epoca. Stiamo parlando, infatti, della Bugatti Type 51 realizzata negli anni ’30, arrivata dopo la realizzazione della Type 13 e della 35, nate rispettivamente nel 1910 e nel 1924. Quest’ultima, peraltro, portò vittorie e prestigio al marchio, con più di 1000 successi e 50 record conquistati.

La Type 51, di scena sul circuito italiano, differiva dalla Type 35 solo sotto al cofano, essendo molto simile come carrozzeria alla sua antenata. Montava un propulsore V8 da 2.3 litri sovralimentato in grado di erogare una potenza di 160 cavalli. Auto da corsa iconica, di quella vettura furono realizzati appena 40 esemplari e ve ne sono solo pochissimi di esemplari ancora in circolazione.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron, una one off dedicata al campione: il dettaglio mai visto

Bugatti Type 51, show a Monza e sul Passo del Bernina

Nel video pubblicato dallo youtuber 19Bozzy92, si vede la Bugatti fare bella mostra di sé nella corsia dei box. L’accensione del motore agendo direttamente su di esso a cofano aperto ed il rombo dello stesso dà il via allo spettacolo, nonostante i suoi 91 anni.

La vettura entra in pista e diventa la protagonista assoluta; si districa bene tra le curve del circuito italiano e sui rettilinei esibisce tutta la sua massima potenza, spinta anche dal pilota che la conduce. Uno show proseguito anche sul Passo del Bernina, nel week end del Bernina Gran Turismo, dove la vettura ha nuovamente dato prova di sé.

Impostazioni privacy