Carlos Sainz, il manager è sicuro: “E’ questione di tempo”

Carlos Sainz ha disputato un’ottima stagione all’esordio in Ferrari con il quinto posto nella classifica piloti. Il manager ne è sicuro: “E’ questione di tempo”

Carlos Sainz ha chiuso il suo primo anno in Ferrari con un ottimo quinto posto finale. Il pilota spagnolo ha conquistato 164,5 punti con quattro podi nel Mondiale, e davanti a lui in classifica si sono piazzati solo i piloti di Mercedes e Red Bull.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa foto)

Un risultato davvero positivo, considerato anche come abbia chiuso davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Sainz è ora pronto a dare battaglia anche nel mondiale del 2022, con l’augurio che la Ferrari possa lottare per il titolo iridato con le avversarie che hanno dominato il Mondiale terminato il mese scorso.

Sulle qualità di Carlos Sainz non ha mai avuto dubbi Zak Brown, CEO della McLaren, scuderia per la quale il pilota spagnolo ha corso per due stagioni prima di approdare in Ferrari. “E’ un grande pilota – le sue parole rilasciate a GpFans.com – prima che inizi a vincere gare è questione di tempo. Salirà sul podio e sul gradino più alto se avrà una monoposto per lottare al vertice” ha detto.

Carlos Sainz, Zak Brown “approva” la coppia Ferrari

Brown ha di fatto “approvato” la coppia di piloti della Ferrari, la più giovane tra i top team che si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo Mondiale. “La Ferrari può contare su due buoni piloti, lavoro sensazionale eseguito da Sainz ma non si sorprende” ha aggiunto Brown.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, il messaggio alla Ferrari: la prospettiva è chiara

Sembra proprio che la scelta di Maranello di puntare su Sainz sia stata davvero indovinata. I tifosi della Ferrari ora aspettano solo di poter vedere nuovamente una Rossa davanti a tutti, sfruttando anche il cambio di regolamento a partire dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy