Dodge, un annuncio di lavoro singolare: la richiesta

Dodge si è messo alla ricerca di una figura specifica, forse inedita, da inserire nel proprio organico. Il ruolo richiesto è… da brivido.

Curiosa iniziativa da parte di Dodge, che nei giorni scorsi ha annunciato di essere alla ricerca di una risorsa che andrà a svolgere una mansione decisamente singolare per come normalmente siamo abituati a conoscere il mondo del lavoro.

Dodge
(Dodge media press)

Ad alcuni potrebbe non interessare, ma per altri potrebbe rappresentare l’occasione della vita, nonché un lavoro da sogno a tutti gli effetti.

Infatti, il marchio di muscle car americane sta cercando una persona, non necessariamente famoso o professionista del settore, da inviare alle varie manifestazioni automobilistiche in qualità di ambassador. Ciò che dovrà fare il candidato una volta assunto, sarà soltanto quello di mettersi al volante di una Dodge e… dare spettacolo. In più, va aggiunto che il profilo selezionato riceverà un lauto compenso economico, di ben 150.000 dollari per un anno di contratto.

Dodge, un annuncio di lavoro… anticonvenzionale

Dodge
(Dodge media press)

Nel dettaglio, Dodge è alla ricerca di una figura denominata “Chief Donuts Maker“, letteralmente “capo produttore di ciambelle”. E no, non si tratta di cucinare gustosi dolci, bensì di realizzare cerchi sull’asfalto, ovviamente, a bordo di una Dodge. Nello specifico, una potente SRT Hellcat che sarà data in dotazione alla persona scelta per il ruolo.

La stessa persona potrà poi migliorare le proprie abilità di guida alla Radford Scholl Racing, consentendogli quindi di diventare un pilota a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE – Dodge Demon sfida Suzuki Hayabusa, la partenza lascia di stucco – Video

Ma prima ci sarà da superare unna “spietata” concorrenza attraverso una selezione che sarà trasmessa in tv come un reality show. Gli aspiranti “Chief Donuts Maker” dovranno quindi superare le varie fasi del contest affrontando sfide di volta in volta diverse e il vincitore sarà rivelato nell’ultimo episodio del programma, in onda in primavera. Supervisore e giudice d’eccellenza delle prove, il campione di wrestling Bill Goldberg, che è lo stesso che compare nel video di annuncio rilasciato di recente dalla stessa Casa statunitense per pubblicizzare l’iniziativa.

LEGGI ANCHE – Fast & Furious 9, la Dodge Charger di Toretto: potenza super, tutte le modifiche

Le regole per partecipare al concorso di selezione

Dodge accetterà le domande di partecipazione dal 20 gennaio al 28 febbraio 2022. Ciascun candidato dovrà dimostrare in un breve video (della durata massima di due minuti) di incarnare lo spirito e i valori dei fondatori del marchio automobilistico. Per farlo, basterà andare sulla sezione apposita del sito di “Dodge Garage” e inoltrare la domanda seguendo tutte le regole del concorso.

Impostazioni privacy