Sainz, che elogio a Leclerc: “Non pensavo fosse possibile”

Lo stupore di Carlos Sainz quando parla di Charles Leclerc e di una caratteristica del pilota monegasco della Ferrari

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz © Ansa

Quinto nella classifica piloti, davanti al suo compagno di squadra Charles Leclerc, anche se di pochi punti. Carlos Sainz forse non aspirava a tanto quando ha iniziato il suo primo anno in Ferrari.

Il pilota spagnolo partiva alle spalle del pilota monegasco e il 2020 della scuderia di Maranello non faceva presagire nulla di buono. Invece qualche lampo di felicità si è intravisto: cinque podi complessivi, di cui quattro portati a casa proprio da Sainz che è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni che ha avuto. Lo spagnolo ora si sta preparando alla nuova stagione, quella del cambio dei regolamenti e della speranza del ritorno alla vittoria per la Ferrari.

Una stagione in cui si riproporrà il duello tra lo stesso Sainz e Leclerc con il monegasco che vorrà riprendersi in pista il ruolo di primo pilota, con Binotto che ha chiarito che si partirà alla pari e saranno i risultati a decidere. Proprio su Leclerc si è soffermato lo spagnolo, raccontando di essere rimasto impressionato da una sua qualità.

Sainz sorpreso da Leclerc: “E’ pazzesco”

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz © Ansa

In alcune dichiarazioni riportate da ‘Gpfans.com’, Sainz risponde alla domanda su cosa ha imparato dal compagno di squadra. “Dovrei citare molte cose, volendo essere onesto: fin dai test in Bahrain ho avuto tanto da imparare da Charles“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, sfida Sainz-Leclerc: l’ex pilota fa una scelta netta

Sainz entra nel dettaglio e spiega: “Guidava la Ferrari in maniera particolare per essere più veloce. Ho dovuto adattarmi, copiare molte cose che vedevo comparando i dati. A volte non pensavo fosse possibile: aveva una velocità pazzesca, è stato scioccante. Un po’ alla volta, copiando e imparando da lui, sono riuscito ad arrivare ad un buon livello, anche se in alcuni ambiti è ancora più forte di me“.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, nessuna pretattica: il messaggio alla Ferrari è chiaro

Parole che confermano la stima tra i due piloti della Rossa con Sainz che aggiunge anche qual è il piano per riuscire a migliorare insieme: “Ci scambieremo alcune informazioni, cercando di migliorare entrambi. La battaglia serrata ci aiuterà ad arrivare ad un livello migliore e sarà un bene anche per la Ferrari“. Non resta quindi che aspettare il ritorno in pista e vedere se il duello tra Sainz e Leclerc sarà per qualcosa che a Maranello attendono da anni.

Impostazioni privacy