Lewis Hamilton, un problema lo tormenta: “Ho dovuto lottare”

Hamilton tramite una storia Instagram ammette di aver vissuto un periodo abbastanza complicato.

Il finale del campionato 2021 di Formula 1 ha lasciato alcuni strascichi in Lewis Hamilton. Quanto successo nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi è stato uno shock per il sette volte campione del mondo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Si è sentito derubato di un titolo che era sicuro di essersi meritato. Una beffa maturata negli ultimi giri, quando l’allora direttore di gara Michael Masi ha applicato una procedura insolita per far sdoppiare i piloti sdoppiati e far rientrare la Safety Car.

Il pilota inglese e la Mercedes hanno provato tanta rabbia per quanto avvenuto a Yas Marina quel giorno. Un’indagine della FIA ha anche accertato che Masi ha compiuto un errore nel prendere delle decisioni, seppur in buona fede. Ormai il passato è passato e non può essere cambiato, però l’amarezza per quell’ingiustizia forse non è stata completamente smaltita ancora.

F1, lo sfogo di Lewis Hamilton su Instagram

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Hamilton dopo la gara di Abu Dhabi è stato in completo silenzio per diverso tempo, nessun post sui social network e nessuna intervista. Un segnale del suo stato d’animo che ha fatto persino pensare che stesse ponderano l’ipotesi di ritirarsi dalla F1 nonostante un contratto biennale con la Mercedes.

Nella stagione 2022 è ripartito dicendosi motivato a riconquistare il titolo mondiale, però le prime gare hanno evidenziato che la scuderia di Brackley non dispone di una monoposto vincente. Rispetto al recente passato le Frecce d’Argento si ritrovano a inseguire, sono la terza forza della griglia della Formula 1 dietro a Ferrari e Red Bull.

Hamilton a distanza di alcuni giorni dal disastroso Gran Premio dell’Arabia Saudita, concluso in decima posizione, ha pubblicato una storia Instagram nella quale ha ammesso di aver avuto alcune problematiche personali da affrontare:

È già un anno duro a causa di ciò che avviene attorno a noi e in certi giorni è complicato essere positivi. Ho lottato a lungo a livello di salute mentale ed emotiva. Andare avanti è uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a lottare perché c’è tanto da fare e da raggiungere. Un amico mi ha ricordato che si può essere così potenti da riuscire a fare tutto ciò che ti metti in testa. Tutti noi possiamo farlo. Ricordiamoci di vivere con gratitudine un altro giorno per risorgere. Vi mando amore e luce”.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton su Instagram
Impostazioni privacy