Lamborghini, all’asta una Aventador speciale: è un modello unico

Una versione speciale della Lamborghini Aventador all’asta: l’ultimo esemplare della casa italiana con una particolarità unica

Anche per i modelli d’auto di maggior successo arriva il momento dello stop alla produzione. Nessuna macchina fa eccezione, dalle utilitarie alle supercar. Appartiene sicuramente alla seconda categoria la Lamborghini Aventador, giunta ormai alla fine della sua ‘corsa’.

Lamborghini
Lamborghini © Ansa

La casa di Sant’Agata Bolognese, infatti, è pronta a dirle addio ma per farlo ha deciso di fare le cose in grande. Ecco allora che l’ultimo esemplare della Aventador sarà messo in vendita all’asta il prossimo 19 aprile. Un’occasione unica come unica è l’auto che sarà acquistata da un fortunato (e ricco) amante dei motori. L’asta riguarderà l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé e il fortunato acquirente si vedrà consegnare anche un particolare non di poco conto. Insieme alla Aventador reale, infatti, ci sarà anche un NFT 1:1.

L’ultima Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé sarà battuta su RM Sotheby’s con una particolarità che rappresenta una unicità. Il vincitore, infatti, potrà portare a casa anche un NFT 1:1 grazie alla collaborazione con due artisti come Krista Kim e Steve Aoki. Inoltre, a disposizione del fortunato collezionista anche l’accesso a servizi VIP come le anteprime virtuali delle nuove Lamborghini.

L’ultima Lamborghini Aventador all’asta: ‘regalo’ speciale

Lamborghini Aventador
Lamborghini © Ansa

La scelta della Lamborghini di dire addio all’Aventandor si innesta nella strategia dell’azienda di Sant’Agata Bolognese di intraprendere la via dell’elettrificazione che dal 2023 al 2024 riguarderà l’intera gamma. Prima però si è voluto dare un addio come si deve ad un modello che ha fatto la storia.

Ecco allora la decisione di affiancare l’ultimo esemplare ad un gettone digitale firmato da Krista Kim e Steve Aoki. Lo stesso Kim ha anche dato il suo contributo alla realizzazione del modello reale dell’Aventador, mentre Aoki ha realizzato la colonna sonora per l’auto.

Una vettura che è un vero e proprio bolide. Si tratta dell’Aventador più potente realizzata dalla Lamborghini grazie al motore 6.5 V12 ‘Longitudinale Posteriore’ da 780 CV, quaranta in più rispetto alla S e 10 in più della SVJ. Più leggera delle sue ‘sorelle’, presenta un cambio a sette rapporti ISR e ha prestazione davvero impressionanti: la velocità massima è di 355 km/h, mentre impiega appena 2,8 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermo.

Impostazioni privacy