Crescent, il mega Yacht: che lusso a bordo, il prezzo è da non credere

Crescent è uno degli yacht più grandi al mondo: super lussuoso, ha un prezzo stratosferico, tutti i dettagli

Di Yacht dalle mille e una notte se ne vedono davvero tanti. Miliardari alla ricerca del lusso più sfrenato, ma anche appassionati disposti a tutto pur di avere a bordo l’ultimo ritrovato tecnologico.

Yacht
Yacht (Ansa Foto)

Fa parte sicuramente di questa categoria anche il Crescent, uno degli yacht più grandi al mondo. Lungo ben 136 metri, largo 21, è stato costruito nei cantieri Lurssen ed è stato consegnato nel 2019. Con gli interni progettati da Zuretti Interior Design e gli esterni a cura diZuretti Interior Design, questa imbarcazione super lussuosa naviga sotto bandiera della Cayman Islands e poco si sa del suo proprietario.

Voci attribuivano la proprietà di Crescent ad un ignoto sceicco arabo, mentre nei giorni scorsi il panfilo è stato posto sotto sequestro in Spagna perché ritenuto appartenere ad un oligarca russo. Oltre a questo yacht, sono stati sequestrate altre due imbarcazioni di grande valore: Valerie e Lady Anastasia.

Crescent, quanto lusso a bordo: il valore è assurdo

Come detto il Crescent è tra gli yacht più grandi al mondo: in particolare è in quindicesima posizione tra le imbarcazioni di questo più più grandi. A bordo possono trovare spazio fino a 18 persone, a loro disposizione un equipaggio che può arrivare anche a 55 membri. Poco si conosce su come sono gli interni anche se qualche notizia è arrivata.

Ad esempio, è presente una enorme piscina con un fondo in vetro, ma non soltanto. Gli ospiti sono al sicuro grazie alla presenza di un piccolo ospedale e per le uscite in mare è presente anche un piccolo sommergibile. Possibile atterrare e partire con un elicottero sfruttando le due piste presenti sull’imbarcazione. Lì dove si può anche rilassarsi, magari giocando anche una partita a basket, sfruttando il campo presente. Inoltre, immancabili lo spazio dedicato alla palestra ed un cinema.

Lo yacht è spinto da due motori diesel MTU (20V 1163 M84) da 7.512 CV grazie al quale riesce a mantenere una velocità di crociera di 12 nodi e a toccare una punta massima di 18 nodi. Una imbarcazione davvero di lusso e con un prezzo astronomico: circa 600 milioni di euro.

Impostazioni privacy