Verstappen su un’altra… Red Bull: quella “nuova” è davvero veloce, che potenza

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Max Verstappen si è cimentato in una prova piuttosto particolare. Il video a tutta potenza.

Questo weekend Max Verstappen sarà impegnato come i suoi colleghi sull’inedito circuito di Miami per la quinta tappa del Mondiale di Formula 1. L’obiettivo sarà recuperare il gap da Charles Leclerc, attualmente distante 27 punti in classifica piloti.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

L’olandese dovrà dar seguito alla grande prova di Imola, dove è stato dominatore incontrastato della gara. Certo, la Ferrari e il monegasco sono a caccia di riscatto, ma il campione in carica, dopo i problemi di Bahrain e Australia, è tornato ad avere tra le mani una vettura affidabile e veloce.

Tuttavia, prima di tornare in pista con la sua Red Bull per il GP, Verstappen ha avuto l’opportunità di guidarne una ben diversa da quella che solitamente siamo abituati a vedere ogni fine settimana di gara.

Verstappen, show con Tsunoda nella palude: il video

Max Verstappen
Verstappen (Foto: LaPresse)

Nello specifico, Max si è messo al volante di una Swamp Buggy, un veicolo piuttosto bizzarro per chi non vive in Florida ma dalle prestazioni assicurate. Infatti, monta un motore in grado di erogare la bellezza di 900 cv di potenza. Un’altra sua caratteristica è la presenza di quattro ruote particolari sottili di spessore ma dal diametro ampio, necessarie per farla viaggiare sulle acque salmastri delle paludi che si trovano nei pressi di Miami.

Insieme a lui in quest’occasione Yuki Tsunoda, che ha guidato un altro buggy anfibio con livrea AlphaTauri, il campione di Supercross Jett Lawrence e la leggenda dello skateboard Zion Wright.

Complice l’esperienza alla guida dei due piloti di Formula 1, che si sono sfidati nella finalissima, l’evento promozionale si è trasformato in una gara dallo spettacolo assicurato, suscitando peraltro le reazioni di sorpresa degli altri partecipanti. Vedere per credere.

Formula 1, le classifiche prima del GP di Miami

Leclerc, come anticipato, è il leader della classifica piloti con 86 punti, inseguito dal campione olandese che al momento ha 59 punti. Dietro di loro Sergio Perez, con 54, che precede il pilota della Mercedes George Russell (49). Chiude la top 5 Carlos Sainz, con 38. Il sette volte iridato Hamilton, invece, è soltanto settimo, fermo a quota 28 dopo la delusione di Imola.

Così come il proprio pilota, anche la Ferrari si trova attualmente in cima alla classifica costruttori con 124 punti. A ridosso della Rossa c’è la Red Bull con 113 punti. Terza e quarta Mercedes (77) e McLaren (46), davanti alla rivelazione Alfa Romeo, quinta con 25 punti.

Impostazioni privacy