Nuova Mercedes Classe T, vendite al via: allestimenti e prezzi

Al via le vendite della nuova Mercedes Benz Classe T, le cui consegne inizieranno nel mese di luglio. I prezzi della monovolume.

Dopo averla anticipata nelle settimane scorse, la Casa della Stella ha annunciato il via alle vendite della nuova Mercedes Benz Classe T, disponibile inizialmente in una versione a cinque posti.

Mercedes Classe T
(Mercedes media press)

Il marchio tedesco ha aggiornato il modello sotto vari punti vista, tra cui comfort, tecnologia e design. Inoltre, ha previsto una serie di dotazioni all’avanguardia e una rinnovata versatilità per equipaggiamento e spazi interni.

Non a caso, la Classe T è stata sviluppata specificatamente per famiglie e tempo libero, in modo tale da affidare ai clienti un veicolo munito di molto spazio sia per la quotidianità che per le vacanze.

La monovolume è offerta in una versione entry 160 Executive ad un prezzo di partenza di 26.450 euro. Presente a listino anche un un’altra variante chiamata T 180d Sport, che parte da 30.580 euro.

Mercedes Classe T, le caratteristiche della nuova monovolume

Mercedes Classe T
(Mercedes media press)

Il design della nuova Classe T è quello tipico Mercedes, con proporzioni bilanciate e linee essenziali. Il suo carattere premium si riscontra in diversi punti, come nella mascherina cromata del radiatore e nei paraurti anteriori in tinta con la carrozzeria di serie. Presenti anche modanature di accesso con la scritta Mercedes-Benz e, su richiesta, cerchi in lega da 17 pollici. In più, tra le varie colorazioni disponibili, figura una particolare tonalità di rosso rubellite metallic.

Il modello a cinque posti coniuga poi esterni compatti ad interni generosi, grazie alle sue dimensioni: lunghezza di 4.498 mm, larghezza di 1.859 e altezza di 1.811 mm. In futuro, il marchio tedesco lancerà anche un’altra versione a sette posti.

La monovolume dispone di un equipaggiamento che offre di serie sistema di infotainment MBUX con display touchscreen da 7 pollici e connettività smartphone, volante multifunzione, clima, Keyless Start, quadro strumenti con display a colori da 5,5 pollici, vano portaoggetti con chiusura e altre dotazioni che solitamente sono disponibili come optional. L’abitacolo è corredato di rivestimenti in materiale sintetico Artico di colore nero, pelle Nubuck al neoprene hi-tech e sistema di illuminazione a Led.

Previsto altresì un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida e dotazioni di sicurezza.

In questa fase, la Mercedes Classe T è proposta in due versioni con motore diesel e altre a benzina. Il cambio, invece, è manuale a sei marce o, in alternativa, a doppia frizione a sette rapporti.

Mercedes Classe T
(Mercedes media press)
Impostazioni privacy