Alonso approva una possibile novità in F1: “Sarebbe fantastico”

Alonso si è espresso sul tema molto discusso in Formula 1 negli ultimi mesi: il pilota ha un’idea molto chiara.

Anche se si rincorrono le indiscrezioni sul rinnovo con Alpine, il team e Fernando Alonso non hanno ancora firmato un nuovo contratto. È probabile che le parti giungeranno a un accordo per continuare insieme anche nel 2023, ma bisogna aspettare.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Il due volte campione del mondo di F1 non ha dubbi sulla volontà di continuare a correre. Ha dichiarato più volte di sentirsi in una condizione fisica e mentale perfetta. Quello che gli manca è una monoposto davvero competitiva per dimostrare di poter ancora lottare per vincere.

L’Alpine non è da podio in questo momento, ma la scuderia conta di fare progressi importanti durante la stagione e di presentarsi più forte nella prossima. Anche se il nuovo regolamento tecnico offriva la possibilità di fare un passo avanti netto rispetto a 2021, anche la concorrenza ha lavorato sodo e il team anglo-francese non è riuscito a fare una macchina da primissime posizioni.

F1, Alonso si esprime sull’ingresso del team Andretti

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Alonso finora ha vissuto un campionato abbastanza sfortunato. È andato a punti solamente nella prima gara in Bahrain, poi la malasorte ha condizionato. Certamente in questo fine settimana a Barcellona ha grande voglia di riscatto e l’Alpine presenterà delle novità tecniche che lo dovrebbero aiutare ad essere maggiormente competitivo.

Il due volte iridato di F1 è molto carico per l’appuntamento nella sua Spagna. Ma nei giorni che precedono il gran premio è stato interpellato anche su un altro argomento abbastanza dibattuto negli ultimi mesi: l’ingresso del team Andretti Autosport nel campionato. La squadra di Michael Andretti ha provato a comprare la Sauber, ma l’accordo non è arrivato.

Nonostante non sia riuscito ad acquisire la scuderia svizzera, l’ex pilota non si arrende e spera di entrare lo stesso in Formula 1. Alonso conosce bene Andretti per aver corso la Indy 500 nel 2017 proprio con il suo team. Interpellato sul suo eventuale arrivo nel Circus, il driver di Oviedo si è detto favorevole: “Conosco bene Michael – ha detto a Motorsport.com – e la famiglia Andretti. Sono leggende. Sarebbe fantastico portarli in Formula 1, questa ne tratterrebbe vantaggio”.

Il due volte iridato di F1 non ha alcun dubbio sul fatto che l’ingresso della scuderia americana sarebbe un fattore positivo: “Hanno talento e risorse per essere qui ed essere competitivi”. Vedremo se Michael Andretti, figlio del leggendario Mario (campione del mondo in Formula 1 nel 1978) riuscirà nel suo intento.

Impostazioni privacy