Rolls Royce svela una nuova Boat Tail: le finiture che non passano inosservate

In occasione del Concorso di Eleganza di Villa d’Este, Rolls Royce ha svelato una nuova Boat Tail caratterizzata da finiture extra lusso.

Dopo aver svelato la prima Boat Tail in occasione dell’edizione 2021 del Concorso di Eleganza di Villa d’Este, Rolls Royce si è ripetuta anche quest’anno, presentando il secondo dei tre esemplari previsti della serie.

Rolls Royce Boat Tail
(Rolls Royce media press)

La Boat Tail è un concentrato di eleganza e innovazioni che ridefiniscono il concetto di lusso a bordo di un’Auto. Il modello è dotato di un vano posteriore, con apertura “a farfalla”, che richiama il ponte di uno yacht. Interni ed esterni presentano poi un design raffinato e un vasto equipaggiamento sofisticato, in pieno stile Rolls Royce.

Il prezzo, manco a dirlo, è da far girare la testa: di 23 milioni di euro. E il secondo esemplare conferma ulteriormente il valore di questa vettura, anche perché rivela l’ampia scelta di personalizzazioni che il marchio britannico rende disponibile attraverso la sua divisione su misura.

Rolls Royce Boat Tail, le caratteristiche del secondo esemplare

Rolls Royce Boat Tail
(Rolls Royce media press)

La seconda Rolls Royce Boat Tail è stata commissionata da un magnate del mondo dell’arte – il cui nome non è stato reso noto – che proviene da una famiglia attiva nell’industria delle perle. Inoltre, possiede una ricca collezione di automobili, tutte raccolte all’interno di un museo privato dedicato.

La sua nuova Auto è caratterizzata da pannelli di alluminio lavorati a mano creando un profilo ispirato agli yacht da regata del primo Novecento, mentre il colore della livrea, specifica l’azienda, è una delle finiture più complesse mai realizzate dalla Casa britannica.

Come base per la vernice, è stata utilizzata una miscela di color ostrica e rosa chiaro, con scaglie bianche e bronzo che aggiungono un tocco perlescente e cangiante in base ai riflessi della luce. Il cofano, invece, è di un color cognac a contrasto, creato appositamente per questa Boat Tail e che contiene sottili scaglie in alluminio color bronzo e oro impreziosite da uno strato di cristallo e vernice trasparente.

Inoltre, la parte inferiore dell’anteriore è stata realizzata in una speciale fibra che include un filo intrecciato in oro rosa, mentre la zona posteriore è rivestita da un’impiallacciatura di noce reale – scelto direttamente dal cliente – intarsiata con oro rosa satinato.

Non manca poi il tradizionale Spirit of Ecstasy modellato in oro rosa, che spicca sopra la griglia del Pantheon, con quest’ultima in alluminio fresato.

Il design esterno si ripropone anche all’interno dell’abitacolo, rivestito principalmente in pelle e con accenti in oro rosa e madreperla. In più, sulla plancia è presente un cronografo in madreperla, scelta e fornita dallo stesso acquirente.

Rolls Royce Boat Tail
(Rolls Royce media press)
Impostazioni privacy