Citroen C3 Aircross Rip Curl, la nuova edizione speciale: i dettagli “firmati”

La Casa francese ha svelato la nuova edizione speciale della Citroen C3 Aircross, terzo capitolo della collaborazione tra i due brand.

Novità da parte di Citroen che ha lanciato sul mercato la nuova C3 Aircross Rip Curl. Si tratta della terza volta che il Suv compatto del marchio francese porta la firma del brand sportivo.

Citroen C3 Aircross Rip Curl
(Citroen media press)

In virtù della partnership con Rip Curl, il modello presenta dotazioni e personalizzazioni ad hoc che fanno riferimento al mondo del surf e dell’avventura. Il resto “ce lo mette” la C3 Aircross, che con le sue doti e caratteristiche risulta essere il mezzo ideale di chi pratica sport all’aperto. Aggiornato poi il comfort degli interni e di guida con soluzioni specifiche.

La nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl sarà ordinabile a partire dal 1° luglio, mentre il suo arrivo nelle concessionarie è previsto a settembre, con le prime consegne che sono in programma nel mese di novembre. Non specificato per il momento, invece, il prezzo.

Citroen C3 Aircross Rip Curl, tutti i dettagli

Citroen C3 Aircross Rip Curl
(Citroen media press)

Questa nuova edizione 2022 propone esterni caratterizzati da uno specifico Pack Color “Anodised Blue”, espressamente ispirato all’oceano e al mondo del surf e impreziosito dal blu metallizzato di inserti sui paraurti e calotte degli specchietti retrovisori. Il tutto prevede un tetto di colore nero a contrasto con il resto della carrozzeria. Quest’ultima è poi disponibile in quattro tinte: Steel Grey, Platinum Grey, Pearl Black e Polar White.

Inoltre, la nuova C3 Aircross Rip Curl è equipaggiata con cerchi in lega da 17 pollici “Origami Black”, con decorazioni geometriche in nero lucido. Vetri posteriori oscurati e logo Rip Curl di colore bianco completa il look degli esterni.

Invece, gli interni sono all’insegna del colore “Blue Jeans”, riprendendo quindi il tema generale dell’edizione speciale. L’abitacolo propone un gioco di colori e materiali sulla zona della plancia e sui rivestimenti. A quest’ultimo proposito, i sedili, in versione Advanced Comfort, sono rivestiti con un tessuto a maglia sportivo di colore grigio e blu. In combinata, un tessuto tecnico, effetto pelle, in tinta “Sapphire Blu”, ispirato al mondo dello sport e della nautica. Presenti anche un motivo tribale polinesiano bianco e nero chiamato “Tiki Brasilia” e loghi Rip Curl sui tappetini.

Quanto a tecnologia, il modello dispone di un touch pad da 9 pollici integrato nella plancia, head-up display a colori, funzione Keyless Access & Start, ricarica mobile per smartphone e Connect Box. Previsto, infine, un ampio pacchetto di sistemi ADAS e diverse modalità di guida.

Citroen C3 Aircross Rip Curl
(Citroen media press)
Impostazioni privacy